Azione in corso...

Il Capogruppo Lega Umbertide Cavedon: “emendamento vergognoso di PD e Umbertide cambia”

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 01/04/2019 15:24:43
Riceviamo e pubblichiamo

"I novelli sposi Partito Democratico e Umbertide Cambia hanno già combinato grossi guai in famiglia. Memorabile la figuraccia in Consiglio comunale. 

E' bastato un emendamento capestro per metterli in crisi: un emendamento vergognoso, che in caso di approvazione (scongiurata dal buon senso della maggioranza) avrebbe fatto cadere il nostro Comune nel baratro del dissesto finanziario. 

La cosa che avrebbero voluto far approvare i consiglieri Codovini, Corbucci e Ventanni è facilissima da spiegare: secondo loro, avrebbero dovuto pagare più tasse le persone con un reddito bassissimo. Fortunatamente, gli uffici competenti, dando parere non favorevole, hanno stroncato sul nascere questa oscenità. L'emendamento presentato da Umbertide Cambia e Pd viola il principio costituzionale di progressività delle imposte in base alla capacità contributiva e viola le leggi di bilancio, in quanto a ogni modifica in entrata deve corrispondere una pari modifica in uscita. L'emendamento avrebbe quindi provocato un buco di bilancio, visto che non era per niente previsto un analogo taglio delle spese. I grandi scienziati dei bilanci si sono dimenticati di tutto questo. 

Pensavamo di aver visto l'incredibile quando, nel Consiglio di novembre, il consigliere Codovini votò contro un ordine del giorno da lui stesso presentato. Ieri, invece, abbiamo avuto testimonianza che non c'è limite all'impossibile. Al momento della messa in votazione del vergognoso emendamento, sentendosi smarriti, i consiglieri Corbucci e Ventanni se la sono data a gambe levate. Un atteggiamento patetico e imbarazzante, che ha gettato nel ridicolo l'intera assemblea. Un atteggiamento arrogante e provocatorio, tipico di chi non ha rispetto per le istituzioni e le usa solo ed esclusivamente (come affermato dal consigliere Corbucci stesso) per fini ludici. Il tempo di giocare è finito. 

Il Consiglio comunale non può essere ridotto a un club di cabaret. La maggioranza, nell'approvare il bilancio di previsione 2019-2021, ha dimostrato ancora una volta grande senso di responsabilità e di forte rispetto nei confronti dei nostri concittadini. 

E' il momento di continuare con ancora più entusiasmo l'esperienza governativa iniziata a giugno dell'anno scorso. Ce lo chiede Umbertide, ce lo chiedono gli umbertidesi. E noi non ci tireremo indietro."

 

Lorenzo Cavedon - Capogruppo della Lega Umbertide 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy