Categorie

Sport ''GIOCA VOLLEY S3…in sicurezza'' riparte da Norcia

Norcia, 10 ottobre 2017-  1.500 giovani atleti della pallavolo sono scesi oggi in piazza San Benedetto a Norcia nell’ambito del progetto di educazione alla legalità  “Gioca volley S3…in sicurezza”, promosso dalla Polizia Ferroviaria, l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e la Federazione Italiana Pallavolo. Dopo il successo dello scorso anno, torna anche per il 2017 questo progetto con la finalità di promuovere tra i giovani, attraverso lo sport, la cultura della legalità e della sicurezza in ambito ferroviario. I ragazzi, come nella scorsa edizione, si sono sfidati in tornei di pallavolo e sono stati coinvolti anche in momenti educativi: oggi in campo c’erano anche gli operatori Polfer, il personale ANSF e i tecnici FIPAV che hanno sensibilizzato i giovani attraverso giochi, proiezione di filmati e  distribuzione di materiale divulgativo affinché adottino comportamenti responsabili e sicuri in ambito ferroviario per la propria ed altrui incolumità. Armando Nanei, Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria ha dichiarato: “Da tempo la Polizia Ferroviaria è impegnata in campagne di educazione alla sicurezza ferroviaria, nelle scuole e letteralmente “in campo” con lo sport, con l’obiettivo di veder ridotta l’incidentalità ferroviaria che vede coinvolti in particolare i giovani. Oltre 150.000 i ragazzi finora raggiunti in tutta Italia dagli operatori Polfer: un risultato importante per la nostra Specialità, che quest’anno compie 110 anni, ma che ci incoraggia a fare ancora di più. La scelta di Norcia ha poi un significato per tutti noi che non ha bisogno di essere sottolineato. A maggior ragione in questa piazza siamo felici, come Polizia di Stato, di “esserci sempre””. La scelta di Norcia per l’avvio della campagna 2017 – ha dichiarato Amedeo Gargiulo, Direttore dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie - ha un alto valore simbolico di solidarietà delle Istituzioni promotrici verso la cittadinanza di uno dei centri più colpiti dal recente sisma. L’ANSF è da tempo impegnata nella prevenzione degli incidenti dovuti a comportamenti scorretti in ambito ferroviario, purtroppo in crescita negli ultimi anni. Recentemente ha prodotto anche uno spot di pubblica utilità in programmazione sulle reti Rai, realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio e con un testimonial d’eccezione come Andrea Lucchetta”. Il villaggio “Gioca Volley S3…in sicurezza” sarà in giro per l’Italia proseguendo il tour in altre 6 città: prossima tappa il 13 ottobre in piazza dell’Università a Catania.

11/10/2017 20:49:08 Scritto da: Francesco Cucchiarini

Sport Basket: Katalin Honti entra nello staff della PF Umbertide

Di: Pallacanestro Femminile Umbertide FIOCCO ROSA IN CASA PFU! E’ arrivata una nuova allenatrice . E' arrivata in punta di piedi, quei piedi che hanno calcato da protagonista molti parquet tra cui i più prestigiosi semplicemente calcolando i 14 anni di Eurolega disputati . E' arrivata col sorriso e la classe che la contraddistinguono, con l'umiltà di mettersi in discussione nel suo nuovo ruolo all'interno del basket femminile , cui tanto ha dato da giocatrice come testimonia il suo palmares , ma sopratutto la stima e l'affetto dei suoi ex allenatori e compagne di squadra . E' arrivata rinunciando anche a prestigiose offerte come giocatrice con la forza della sua decisione di dedicarsi alla carriera di allenatrice. E' arrivata Katalin Honti che da alcune settimane si è perfettamente inserita nello staff tecnico della Pallacanestro Femminile Umbertide al fianco di Alessandro Contu e Francesco Posti , portando un grande apporto all'obiettivo societario mirato alla crescita individuale e di squadra del giovane roster e di futuri prospetti . In questi giorni Katalin è a Sopron in Ungheria , sua città e squadra natale e dove ha cominciato anche ad allenare nel settore giovanile . Non poteva certo mancare durante la cerimonia con cui Sopron rende onore alla sua carriera ritirandone la maglia in occasione della prima giornata di campionato . Honti ricopre anche il ruolo di FIBA Ambassador, con cui partecipa a dei camp estivi essendo stata selezionata nel progetto FIBA Time Out volto alla formazione di figure professionali nel settore ,anche come tutor di giovani atlete . Pertanto la PFU è onorata che Katalin Honti abbia aderito al suo progetto e si augura di costruire le basi per un futuro collaborativo  mirato alla formazione tecnica e professionale delle giovani cestiste . FOGADTATA'S

28/09/2017 12:35:42 Scritto da: Francesco Cucchiarini

Sport Umbertide: in corso la fase conclusiva della manutenzione straordinaria del PalaMorandi

 Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria del PalaMorandi di Umbertide. La prima fase prevede la tinteggiatura dell’esterno dell’edificio, con i lavori eseguiti dall’impresa Decor Casa di Landini e Rossi. Gli addetti stanno tinteggiando tutte le facciate del palazzetto con l’ausilio di tre piattaforme aeree. Nei prossimi giorni saranno riverniciate anche le scale di emergenza. Altri interventi saranno effettuati per posizionare dei pannelli in lamiera all’esterno del palasport, per proteggere il cemento dalle intemperie e conferire alla struttura, inaugurata nel 1982, un’immagine che si adatti di più all’architettura contemporanea. Inoltre gli interventi saranno eseguiti anche all’interno dell’impianto, in particolare all’ingresso, con l’aggiunta di elementi decorativi. Come si legge in un comunicato stampa: ‘’Il Comune di Umbertide è stato inserito tra gli interventi previsti dal progetto “500 impianti sportivi di base”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Istituto per il credito sportivo, Coni, Anci ed Upi. Nello specifico al Comune di Umbertide è stato riconosciuto un contributo interessi per un intervento di importo pari a 120.000 euro. L'intervento consiste nella sistemazione della centrale termica e dell'impianto idraulico degli spogliatoi, nella sistemazione delle scalinate sia interne che esterne e nella riverniciatura e nel rivestimento della facciata esterna’’.

28/09/2017 12:16:22 Scritto da: Francesco Cucchiarini

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy