Al Campus Da Vinci ultimi “Open day” e iscrizioni on-line direttamente a scuola, entro il 31 gennaio

Sabato 26 e domenica 27 gennaio, dalle ore 15.30 alle 19, il Campus “DaVinci” invita studenti delle classi terze delle scuole medie del territorio e i loro genitori agli ultimi “Open day” e organizza due pomeriggi per visitare la scuola, ricevere informazioni ed iscriversi on-line direttamente a scuola con il supporto della segreteria. Tutti gli studenti delle classi terze, infatti dovranno iscriversi, esclusivamente on-line, entro le ore 20 di giovedì 31 gennaio e, quindi, questi sono gli ultimi giorni per scegliere la scuola superiore e l’indirizzo di studio dei percorsi liceali, tecnici e professionali del sistema scolastico italiano.
Al Campus di Umbertide si può scegliere tra sette indirizzi di studio appartenenti a tutte e tre le tipologie di istruzione: Liceo scientifico, Liceo scientifico opzione International Cambridge, Liceo delle Scienze applicate, Liceo linguistico opzione Esabac, Liceo delle scienze umane, Liceo economico sociale, Liceo economico sociale opzione International Cambridge. Per l’istruzione tecnica è presente l’Iti “Meccanica, meccatronica ed energia” e per l’ istruzione professionale l’indirizzo Servizi commerciali. Per gli indecisi la domanda, da compilare on-line, consente di indicare anche tre diversi indirizzi di studio in ordine di priorità e di riservarsi la scelta finale, dopo l’Esame di Stato, al momento del perfezionamento della domanda.
Sabato 26 e domenica 27 gennaio saranno pomeriggi utili di scuola aperta per approfondire le informazioni sui percorsi e le caratteristiche che contraddistinguono, oggi, l’istituto umbertidese in termini di qualità delle competenze in uscita dei suoi studenti, capacità di successi negli studi universitari su tutti i settori del sapere e capacità di veloce inserimento lavorativo nel contesto economico del territorio per i suoi indirizzi tecnici e professionali. Durante gli ultimi “Open day”, alunni e genitori saranno accolti da docenti orientatori e personale di segreteria sarà a disposizione delle famiglie per l'iscrizione on-line direttamente a scuola. Sarà, inoltre presentato il Piano triennale offerta formativa, i diversi indirizzi di studio, quelli con il bilinguismo e con i libri su iPad, le attività progettuali, le iniziative di “aiuto nello studio” e di valorizzazione delle eccellenze, le innovazioni in atto nell’istituto e quelle in progettazione riservate proprio ai nuovi iscritti che ne potranno usufruire dal prossimo settembre.
Si potrà visitare la scuola, assistere ad esercitazioni e dimostrazioni nelle strutture: i laboratori, il Fablab, la biblioteca diffusa e l’aula “Debate”, le aule speciali e polifunzionali dell'istituto. Gli studenti saranno informati sui nuovi spazi e strumentazioni che saranno allestiti durante il corrente anno scolastico per essere utilizzati dagli studenti già all'inizio nel prossimo: il “Future labs”, il nuovo laboratorio di Scienze e il nuovo laboratorio tecnico altamente professionalizzante, per un investimento di 200mila euro. Sarà inoltre consegnato materiale informativo sulla scuola e sui servizi via Web dell’Istituto, si avranno informazioni sulle modalità di iscrizione, tasse e contributi scolastici, criteri di formazione delle classi e attività progettuali di ampliamento e personalizzazione del curricolo dello studente.

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy