
L’associazione Rare Special Powers ASP è pronta a celebrare la giornata internazionale di sensibilizzazione sulla sindrome Mal de Debarquement (MdDS), una patologia neuro-vestibolare, che cadrà l’11 giugno; #LightAMonument illuminerà di blue i monumenti civici dei comuni umbri patrocinanti il progetto quali: Perugia, Cannara, Citerna, Deruta, Foligno, Giano dell’Umbria, Todi e Umbertide.
Sindrome MdDS: - colore: blue
Le sindromi neurovestibolari, sono un gruppo di patologie a carico dell’apparato neuro-vestibolare, che comportano vertigini vere, alterazioni dell’equilibrio, nausea e vomito e impossibilità ad alzarsi dal letto. La MdDS in particolare, è una sindrome caratterizzata da quella sensazione di "dondolamento" tipica dello stare in barca o che percepiamo sbarcando dall'aereo, nella maggioranza dei casi sparisce nel giro di poco tempo una volta tornati a terra, ma in alcune persone permane ed è' come se continuassero a camminare galleggiando. Troppo spesso non viene diagnosticata oppure i pazienti vengono diagnosticati erroneamente, mentre la ricerca è ancora limitata, benché interessanti passi avanti siano stati fatti negli ultimi due tre anni, per tali motivi ad oggi non si ha un trattamento specifico né una cura definitiva.
Ringraziamo Polly Moyer e la MdDS - Uk, per maggiori info cliccare qui:
@RareSpecialPowers è su Facebook, Instagram, YouTube e Telegram.
Taggateci e usate l'#rarespecialpowers, #rsp e #lightamonument quando condividete le vostre foto dei monumenti illuminati! Vi aspettiamo
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy