
Riceviamo e pubblichiamo
Le famiglie terremotate da mesi aspettano il pagamento dei contributi di autonoma sistemazione. Il Comitato Rinascita 9 marzo denuncia che i Comuni non sono in grado di pagare i CAS agli aventi diritto: Umbertide, che ha pagato sempre mensilmente è fermo ad aprile e Perugia ha pagato marzo.
Nella riunione del 30 giugno scorso tutte le autorità hanno affermato che in pochi giorni si sarebbe provveduto, ripristinando un regolare flusso contributivo: ad oggi le famiglie sono strette tra chi chiede loro di onorare gli affitti (e adesso anche le rate dei mutui sospesi) e questi mancati pagamenti.
La situazione è veramente insostenibile, anche perché le legittime domande relative ai perché del ritardo restano senza risposta. Dove si è inceppato il meccanismo, se è vero che i fondi sono stati stanziati (come ci hanno detto il 30 giugno a S Orfeto)?
Abbiamo interloquito informalmente con i livelli istituzionali locali e regionali per sollecitare sul problema, adesso faremo una comunicazione ufficiale a loro e anche al Commissario Straordinario Castelli, da cui aspetteremo una risposta anche sulle agevolazioni fiscali che i terremotati hanno su altri territori, ai quali siamo stati equiparati, mentre noi non ne abbiamo.Se è vero che c'è attenzione nei confronti di questi territori e che non saremo lasciati soli, questo è il momento di dimostrarlo, con fatti e scelte precise.
Paolo Arcelli - Presidente Comitato Rinascita 9 marzo
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy