Azione in corso...

Umbertide: eletti presidenti, vicepresidenti e segretari di quartiere

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 19/06/2024 15:18:07

Si sono concluse le riunioni dei neo-eletti consigli di quartiere nel comune di Umbertide volte a individuare il presidente alla guida di ciascun organismo rappresentativo della cittadinanza.

Lo scorso 15 marzo il consiglio comunale aveva eletto, tra coloro che avevano dato la loro adesione, i nove consiglieri previsti da regolamento per ognuno degli otto consigli di quartiere. Ora gli stessi consiglieri hanno individuato a maggioranza palese il loro presidente.

Nel capoluogo operano come noto 4 consigli di quartiere. Al numero uno
che regola la zona della via B. Boldrini, via S. Allende, Via A. Moro, via Gandhi e le zone della Pineta e di Pian d'Assino, la presidenza è andata a Giovanni Mommi che ha designato suo vice Marina Minciotti
e segretario Diego Marchetti. Gli altri consiglieri che erano risultati eletti sono Luigino Orazi, Roberto Croce, Elena Paciotti, Enrico Vaiani, Silvano Poggioni. Il consiglio ha già curato alcuni incontri propedeutici a incontrare la cittadinanza in un prossimo incontro a porte aperte.

Nella zona tra via Roma, via Garibaldi, via Martiri della Libertà, via Togliatti e zona San Benedetto risulta eletto presidente del consiglio di quartiere numero due Claudio Lisetti. Vicepresidente è Giancarlo Cecchetti e segretario designato Chiara Monacelli. Il consiglio è poi rappresentato da Manuela Ubaldi, Pasquale Fagiani, Antonio Vantaggi, Vasco Casagrande, Gabriele Tacchi e Ivana Mastriforti.Per la zona dietro la stazione  ferroviaria, la zona del Corvatto e la zona di Polgeto (numero tre) i consiglieri eletti Marco Migliorati, Pietro Mancini, Milena Morelli, Ornella Pauselli, Pamiro Fondacci, Ornella Gallinacci hanno scelto di farsi coordinare da Michele Pecorini che a sua volta ha designato suo vicepresidente Stefano Ceccarelli
e segretario Michele Bianconi.
Chiude il capoluogo il consiglio di quartiere n. quattro per le zone delle Fontanelle, Madonna del Giglio, Centro Storico e  Petrelle di cui è divenuto presidente Michele Palazzini. La vicepresidenza è andata alla giovanissima Alice Splendorini mentre alla segreteria del consiglio c’è Patrizia Nanni. Seguono operosi i consiglieri Alessia De Luca, Alessio Fiorucci, Ilenia Bartocci o Guardabassi, Gianfranco Sorchi, Gabriella Quirini, Oriella Passeri.

Alle frazioni si è ripetuta analoga procedura. A Pierantonio è stata eletta presidente Celeste Rondini, vicepresidente designato il giovane Tommaso Fisicaro, segretario Andrea Celeste Bartocci. Membri del consiglio sono anche Marcello Fiorucci, Gabriele Bellucci, Filippo Maggesi, Cristiano Berrnacchi, Francesca Biagioli, Quintilio Biagioli

Per la vallata del Niccone, con Molino Vitelli e Spedalicchio, anche qui una giovane donna alla presidenza, Chiara Tironzelli; su sua indicazione è vicepresidente Daniele Fondacci e segretario l’uscente presidente Andrea Censini. Nel consiglio sono eletti anche Ciro Pierotti, Gianfranco Bernasconi, Valerio Pacini, Lucia Rondina, Gianni Berna e Fausto Fiorucci

Nel consiglio numero sette che copre le frazioni di Montecastelli, Verna, Banchetti, Calzolaroe Nestoro la presidente eletta risulta Sara Giolivi che ha scelto per la vicepresidenza Michele Burzigotti e alla segreteria Patrizia Belardinelli. Nel consiglio è vivo l'interessamento dei consiglieri Peri Valerio, Italo Pazzi, Gabrio Selvaggi, Marco Burzigotti, Fabrizio Bartolini e Celeste Bocciolini. Anche Preggio ha il suo consiglio e ha rinnovato le cariche. Presidente eletto è Anna Mierzejewska che ha designato Giorgio Pierini alla vicepresidenza e la giovanissima Giulia Mosconi alla segretaria. Seguono Martina Marconi, Chiara Mazzi, Francesco Marconi, Alfredo Franceschini, Silvano Falomi,  e David Bovar.

I consigli, dichiara il presidente del consiglio comunale Giovanna Monni, si sono resi fin da subito operativi segnalando all’amministrazione le criticità rilevate alle quali gli assessori e gli uffici comunali hanno iniziato a dare risposte concrete.

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy