Questa mattina venerdì 7 giugno alla presenza di alunni, insegnanti, genitori, della Dirigente Scolastica Silvia Reali e dell’Assessore all’Edilizia Scolastica è stato inaugurato il giardino della scuola del Primo Circolo Didattico Umbertide, “Il nostro giardino... in tutti i sensi”.
Il progetto, nasce dall’idea e dal desiderio di riqualificare “il giardino dei 5 sensi” creato 25 anni fa e che quest’anno le classi quinte, guidate dalla docente Maria Maddalena Staccini, hanno voluto lasciare come eredità a tutti i compagni.
Un'area verde ideata dagli stessi bambini che, attraverso stimoli sensoriali, potranno sviluppare maggiormente le conoscenze del mondo che li circonda, dando così a tutti le stesse opportunità di sviluppare capacità fisiche, di socializzare e di interagire con l'ambiente che li circonda.
Bellissimo il pensiero dei frati della Parrocchia di Santa Maria della Pietà che hanno donato alla scuola una buddleja, o albero delle farfalle, pianta mellifera dal dolce nettare che le api utilizzeranno per produrre il miele.
“Il nostro giardino... in tutti i sensi” è un sogno realizzato – ha dichiarato la dirigente scolastica Silvia Reali - è un'aula didattica che si può vivere a trecentosessanta gradi utilizzando tutti i cinque sensi, proprio per permettere ai bambini di imparare insieme e all'aria aperta”.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy