Azione in corso...

Scuola Primaria Garibaldi: le classi quarte incontrano Michele Milli

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 13/03/2024 21:14:55

Stamattina mercoledì 13 marzo, alla scuola primaria Garibaldi le classi quarte hanno incontrato l'atleta poliedrico Michele Milli, nell'ambito del progetto di educazione civica sull'inclusione.

Tanti momenti carichi di emozione e tante le domande dei bambini ad un ragazzo che ha colto nella disabilità un'arma di riscatto e sperimentazione. Michele ha parlato dell'incidente che ha causato la sua cecità, ha raccontato della sua vita di prima e di come sia cambiata.

È una figura di grande insegnamento: non si è arreso davanti alle difficoltà, ha riconosciuto l'opportunità di inventarsi un'altra vita, con fatica e sacrificio. Ha spiegato che grazie si tanti amici ha vissuto bellissime esperienze, scalate, corse, canoa, judo...ed è riuscito ad avere una vita ricca di emozioni. I bambini lo hanno ringraziato con un messaggio scritto in braille e Michele ha promesso che studierà l'alfabeto e tornerà l'anno prossimo a leggere dei brani proprio in braille.

I bimbi lo aspetteranno con curiosità e interesse e sicuramente seguiranno la sua prossima imoresa: scalare il Monte Bianco! Appuntamento all'anno prossimo

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy