
Dall’8 al 13 luglio le piazze e le strade del borgo umbro di Montone si trasformeranno ancora una volta in un cinema a cielo aperto, con proiezioni di film in anteprima, corti d’autore e grandi classici, nazionali e internazionali.
Tra gli ospiti della 29/a edizione, caratterizzata dalla nuova direzione artistica di Maria Teresa Cavina e da un rinnovato consiglio dell’omonima associazione organizzatrice, quest’anno figurano, oltre all’immancabile visionario regista Terry Gilliam, presidente onorario del Festival e cittadino onorario di Montone, anche i registi Enzo D’Alò e Laura Citarella e lo sceneggiatore Charles McKeown, ai quali saranno consegnate le “chiavi della città”.
Montone ospiterà anche i registi Ameer Fakher Eldin, Matthias Glassner, Adriano Valerio e Saverio Costanzo, al quale sarà consegnato il premio “Excellence Award”.
A guidare la direzione artistica sarà quindi, a partire da quest’anno, Maria Teresa Cavina, figura di spicco del panorama cinematografico internazionale, con un curriculum che include incarichi alla Mostra del Cinema di Venezia, al Festival di Locarno, alla fondazione del Festival del Film di Roma, al Festival di Abu Dhabi e alla direzione del Mediterranean Film Festival di Malta, solo per citarne alcuni. Attualmente è consulente delle “Giornate degli Autori” oltre che mentore e membro della Giuria del Premio Solinas.
Potrete trovare maggiori informazioni e il programma completo di "Umbria Film Festival" cliccando il link http://www.umbriafilmfestival.com
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy