
Domenica 12 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 si terrà ad Umbertide lungo via Garibaldi e in Piazza Gramsci la prima edizione del MERCALLEGRO organizzato dalla Associazione Commercianti APS Vivi Umbertide le vie del Commercio e con il Patrocinio del Comune di Umbertide.
Protagonisti del “mercatino in strada” saranno bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni; ogni partecipante sarà accompagnato da un adulto (genitore) che firmerà una liberatoria nella quale si assumerà piena responsabilità del partecipante e della merce esposta. Ogni bambino avrà a disposizione un banco - gentilmente fornito dalla Scuola Garibaldi- che sarà dislocato lungo i marciapiedi di via Garibaldi e in tutte le piazzette laterali disponibili, piazza Gramsci e il parco davanti alla Scuola Elementare.
Nobile l’obiettivo per cui nasce l'evento, educare i ragazzi e le famiglie a prendere coscienza dell'utilità del riciclo e della trasformazione degli oggetti che normalmente verrebbero gettati, affollando così l'isola ecologica.
Inoltre sensibilizzare l’amore per la propria città, perché scopo finale dell’iniziativa sarà quello di utilizzare una parte del ricavato della vendita per contribuire ad illuminare tutta la città di Umbertide a Natale mentre il resto servirà a coprire in parte le uscite didattiche dei numerosi studenti.
Partecipare al MERCALLEGRO è semplice, basta:
Domenica mattina dalle 9 in poi recandosi in via Garibaldi, si consegnerà il foglio e si riceverà il numero del banco assegnato e una bandana gialla da indossare.
Per le iscrizioni rivolgersi ai propri insegnanti o contattare Martina al 3349992833, Franca al 3342855418 o scrivendo alla mail ilmercallegro@gmail.com
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy