Il Primo Aprile, nella giornata del lunedì dell’Angelo, a Montone si svolgerà la celebrazione della DONAZIONE DELLA SANTA SPINA
Alle ore 10:30 in PIAZZA FORTEBRACCIO ci sarà la Lettura del "Proclama" del Gran Gonfaloniero, l’arrivo del Conte Carlo Fortebracci e Corteo Storico della Donazione della Santa Spina, accompagnato dai Tamburi di Braccio. Il reliquiario della Santa Spina si potrà visitare durante tutto il pomeriggio presso la Chiesa Collegiata.
A seguire, alle ore 11:30 presso la CHIESA COLLEGIATA verrà celebratada S.E. il Vescovo di Città di Castello e Gubbio Monsignor Luciano Paolucci Bedini ed accompagnata dalla Corale Fortebraccio la Messa solenne.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15:30 alla CHIESA SAN FRANCESCO: Aspettando Braccio 600 presentazione del logo e delle iniziative legate alle celebrazioni dei 600 anni dalla morte di Braccio Fortebraccio da Montone.
Alle ore 16:30 al PIAZZALE SAN FRANCESCO gli "Arcieri Malatesta di Montone" renderanno omaggio alla Corte dei Fortebracci con un grandioso torneo, sfideranno la Compagnia della Ruggine di Perugia e altre Compagnie delle Terre d'Abruzzo (nella ricorrenza dei 600 anni dalla morte di Braccio da Montone alle porte dell'Aquila).
Alle ore 17:30 in PIAZZA FORTEBRACCIO Dodo lo jullare del castello, si esibirà nello spettacolo "De loco in loco errando".
In serata, alle ore 18:00, nella CHIESA SAN FRANCESCO "Stigma" - Concerto della Corale Fortebraccio
Ricordiamo inoltre che la prossima edizione della RIEVOCAZIONE STORICA DELLA DONAZIONE DELLA SANTA SPINA, si terrà dall' 11 al 18 agosto 2024.
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy