Azione in corso...

La chiesa di San Bernardino, riapre ai fedeli per la santa messa del 20 maggio

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 20/05/2024 16:09:16

Questa sera lunedì 20 maggio, in occasione dell’anniversario della morte di San Bernardino da Siena, avvenuta a L'Aquila nel 1444, verrà riaperta ai fedeli l’omonima Chiesa situata in piazza San Francesco ad Umbertide.

Alle 20 e 45 sarà celebrata la Santa Messa,  officiata dai parroci della Collegiata e di Cristo Risorto, Monignor Pietro Vispi e Don Gaetano Borseggia, con la partecipazione dei Frati di Snta Maria della Pietà. Durante la celebrazione sarà annunciato il gemellaggio tra la storica confraternita di San Bernardino e quella della Santissima Croce di Gubbio con l’obiettivo, dopo anni di collaborazione, di approfondire progetti riguardanti la fede e la cultura, di fatto temi in parte già condividivisi.  In progemma è previsto anche uno spazio divulgativo con la visita degli studenti del Campuds Da Vinci

La Chiesa, fu fondata dallo stesso san Bernardino  nel 1.426 quandi diede origine alla congre, ed è la sede storica della statua del Cristo morto e luogo simbolo del triduo pasquale. Nel 18esimo secoolo ci venne sepolto il famoso cantante lirico umbertidese Domenico Bruni. L’edificio ecclesiastico è stato riaperto al pubblico, dopo un delicato intervnto di restauro durato circa tre anni nel 2022.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy