Azione in corso...

Umbertide: rubate nella notte di Pasqua 12 tartarughe, cactus e piante grasse

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 03/04/2024 10:05:10

Ultimamente abbiamo riportato più volte episodi di furti a Umbertide dove ad essere colpiti erano privati cittadini che vedevano svuotate e devastate, le proprie abitazioni o attività. Questa volta i malviventi hanno cambiato obiettivo, lasciando interdetti sia chi ha subìto la singolare rapina che i cittadini increduli per l’accaduto.

Sono stati infatti rubati, nella notte tra sabato e domenica di Pasqua, 12 tartarughe (alcune delle quali allevate fin dal 2009), tre cactus giganti, una decina di prebonsai di ulivo e varie piante grasse per un valore di qualche migliaia di euro.

I ladri sono entrati nel terreno privato situato in via Case Sparse (vicino al Cimitero), tagliando con delle cesoie la rete di recinzione; il gestore ha immediatamente denunciato il fatto sia alla Cites dei Carabinieri della forestale, nata dall'esigenza di controllare il commercio degli animali e delle piante, che ai Carabinieri della locale stazione. Si teme infatti  che il furto sia finalizzato al traffico illegale di animali e piante esotiche.

Le tartarughe sono tutte microchippate e la speranza è di poterle rintracciare e recuperare nel più breve tempo possibile.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy