Azione in corso...

Stazionarie ma ancora molto gravi le condizioni dell'operaio caduto dal tetto del capannone

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 19/02/2024 18:27:34

Anche se stazionarie, rimangono molto gravi le condizioni del giovane caduto, sabato scorso 17 febbraio, dal tetto di un capannone nella zona industriale di Umbertide.

Il giovane, orginario dell’Albania e residente a Trevi, è ricoverato nel reparto di terapia intensiva al Santa Maria della Misericordia di Perugia e la sua prognosi, vista la gravità delle ferite riportate, rimane riservata; sono giorni di ansia e apprensione per i familiari, i colleghi e i titolari dell’azienda di Spello con cui il trentenne lavora oramai da tempo.

È stato intanto aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni, mentre Carabinieri e il personale del Psal dell’USL Umbria 1 stanno proseguendo con le indagini per trovare eventuali responsabili di questo gravissimo infortunio sul lavoro.

Maurizio Molinari segretario della Uil Umbria chiede maggiore sicurezza per tutti i lavoratori: “(...) torniamo a chiedere alla Regione Umbria di convocare un tavolo per prendere in esame la piattaforma unitaria di Cgil, Cisl e Uil con iniziative concrete per arginare la strage delle morti sul lavoro. Servono più controlli, un meccanismo premiante per le aziende virtuose e ulteriori investimenti nella formazione. Il tutto con un attentissimo e scrupoloso monitoraggio”.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy