Azione in corso...

Entrata ufficialmente in vigore la proroga di un anno, dello stato di emergenza

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 02/04/2024 10:03:20

Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana la delibera approvata dal Consiglio dei Ministri e firmata dal vicepremier Antonio Tajani il 20 marzo.

Entra così in vigore ufficialmente, la proroga di un anno dello stato di emergenza per il sisma del 9 marzo; il 2 febbraio scorso, ricordiamo che in seguito agli appelli dei sindaci di Umbertide Luca Carizia e di Perugia Andrea Romizi, la presidente della Regione Donatella Tesei inviò una nota a Palazzo Chigi per evidenziare le motivazioni  di tale richiesta, «considerato che gli interventi per il superamento del contesto di criticità sono tuttora in corso e che, quindi, l’emergenza non può ritenersi conclusa».

Quindi per il prossimo anno oltre ad essere ancora garantito il CAS (Contributo per l’Autonoma Sistemazione), continueranno a rimanere bloccati i pagamenti dei mutui. Fino ad ora, ricorda Annalisa Mierla vicesindaco con delega alla ricostruzione post sisma, sono stati erogati più di un milione e 500mila euro di Cas mentre il Governo ha stanziato 3.750mila euro a valere sul Fondo per le emergenze nazionali, più 414mila euro per le imprese che hanno subìto danni in conseguenza del sisma.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy