Azione in corso...

Emergenza sisma: erogata la settima rata del Contributo per l’Autonoma Sistemazione

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 30/11/2023 10:07:00

E’ stata erogata nei giorni scorsi dal Comune di Umbertide, la rata del mese di novembre del Contributo per l’Autonoma Sistemazione (CAS) rivolta ai 165 nuclei familiari che hanno dovuto lasciare la propria abitazione in seguito al sisma del 9 marzo.

Da quando è iniziata l’emergenza ad oggi, la somma elargita è stata di 1.030.618 euro con quote che prevedono 400 euro per chi vive da solo, 500 euro per le famiglie con due persone, 700 euro per i nuclei composti da tre persone 800 euro per quelli formati da quattro unità; 900 euro per chi ha una famiglia di cinque o più persone. Se sono presenti componenti over 65, portatori di handicap o disabili - con una percentuale di invalidità che non deve essere inferiore al 67% -  è concesso un contributo in più di 200 euro mensili.

Soddisfatta il vicesindaco con delega alla ricostruzione Anna Lisa Mierla che dichiara: “Il Comune di Umbertide è perfettamente in pari con il Cas. Eroghiamo a fine mese il contributo per la mensilità in corso e non abbiamo nessun tipo di ritardo. Sono continui i colloqui con la Protezione civile regionale e con l’Usr. Il nostro ufficio tecnico, attraverso gli ingegneri Graziano Scurria e Veronica Zoccolini, sta seguendo in maniera pedissequa tutta la questione dell’emergenza e hanno mostrato grande capacità nell’anticipare eventuali criticità che potrebbero verificarsi".

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy