Azione in corso...

Consiglio Comunale: votato all'unanimità l'ordine del giorno sul terremoto

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 15/03/2024 15:01:02

Questa mattina, venerdì 15 marzo, durante la seduta del Consiglio Comunale in sessione straordinaria, è stato votato all'unanimità l'ordine del giorno riguardante il tema del terremoto del 9 marzo 2023 che ha colpito il territorio comunale umbertidese. Un bel momento di unità e coesione che riveste una particolare importanza perché va a dimostrare come nei momenti di criticità ed emergenza ci si raccolga tutti intorno alla comunità colpita dagli eventi.

Tutta la Giunta e i Consiglieri Comunali si son dichiarati entusiasti e soddisfatti per il raggiungimento di una sintonia tra maggioranza e minoranza volta ad un bene comune e collettivo.

E' stata sottolineata l'importanza di mantenere un atteggiamento unitario e costruttivo su un argomento così toccante e delicato per tutti e ricordando quanto sia stato bello e rincuorante vedere una grandissima collaborazione durante un momento molto complesso.

A fronte di 1 milione e 400mila euro di Cas (Contributo autonoma sistemazione), ad oggi già erogati e perfettamente in linea con le mensilità dovute, l'azione più concreta votata all'unanimità dal Consiglio Comunale di oggi è la variazione di bilancio di 1 milione e 200.000 euro che, a distanza di un anno esatto dall'evento calamitoso, questa amministrazione è stata in grado di portare e con la quale è previsto l'inserimento della ricostruzione della scuola primaria di Pierantonio nel piano triennale delle opere pubbliche.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy