Azione in corso...

Programmazione MiniMetropolis da giovedì 20 novembre

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 20/11/2025 09:58:45

COSA VEDERE AL MINIMETROPOLIS DA GIOVEDì 20 NOVEMBRE

 
[TORNA LA COPPIA DI STEFANO / FAVINO DOPO "L'ULTIMA notte di amore" IN UNA STORIA DI FORMAZIONE SUL MONDO DEL TENNIS]

 

 

IL MAESTRO
DI ANDREA DI STEFANO

DA giovedì 20 NOVEMBRE
DRAMMATICO / DURATA 120' /  ITALIA, 2025

Estate, fine anni Ottanta. Dopo anni di allenamenti duri e regole ferree, Felice, tredici anni e sulle spalle tutte le aspettative paterne, arriva finalmente ad affrontare i tornei nazionali di tennis. Per prepararlo al meglio, il padre lo affida al sedicente ex campione Raul Gatti, che vanta addirittura un ottavo di finale al Foro Italico. Di partita in partita, i due iniziano un viaggio lungo la costa italiana che, tra sconfitte, bugie e incontri bizzarri, porterà Felice a scoprire il sapore della libertà e Raul a intravedere la possibilità di un nuovo inizio. Tra i due nasce un legame inatteso, profondo, irripetibile. Come certe estati, che arrivano una volta sola e non tornano più.

giovedì 20 ore 18:30 - 21:15
venerdì 21 ore 21:15
sabato 22 ore 16:30 - 21:15
domenica 23 ore 18:30 - 21:15
martedì 25 ore 18:30
mercoledì 26 ore 21:15 biglietto 5 euro


 

 
 
[ARRIVA AL MINI LA COMMEDIA CAMPIONE DI INCASSI IN FRANCIA]

 

 

I COLORI DEL TEMPO
DI Cédric Klapisch

DA venerdì 21 NOVEMBRE
COMMEDIA / DURATA 124' / FRANCIA, 2025

Nel suo primo film in selezione ufficiale a Cannes, già campione d’incassi in patria, Cédric Klapisch firma un omaggio alla Parigi di ieri e di oggi, un affresco corale ricco di ironia, commozione e colpi di scena, che ci ricorda come solo la scoperta del passato può farci capire il presente e immaginare il futuro. Nella Francia di oggi un gruppo di sconosciuti viene convocato per discutere una misteriosa eredità: sono infatti tutti discendenti da un’unica donna, Adèle Meunier, che alla fine dell’Ottocento aveva lasciato la Normandia per cercare la madre a Parigi. Frugando tra vecchie foto, lettere e dipinti, quattro degli eredi riescono a ricostruire gli amori e le incredibili vicende della loro antenata, vissuta nel cuore della Belle Époque e della trionfale stagione dell’Impressionismo. Campione di incassi in Francia, un riuscito esercizio di cinema popolare che – solcando tra le epoche – mette in connessione le frustrazioni del mondo moderno con una visione idealizzata della mistica ottocentesca.

venerdì 21 ore 18:30
sabato 22 ore 18:30
domenica 23 ore 16:30
martedì 25 ore 16:30 - 21:15

 

 
[IL FILM ITALIANO CANDIDATO AGLI OSCAR 2026 COME MIGLIOR FILM STRANIERO]

 

FAMILIA
DI LUC BESSON

lunedì 24 NOVEMBRE
DRAMMATICO / DURATA 129' / ITALIA, 2024

In collaborazione con Commissione Pari Opportunità del Comune di Umbertide in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza degli uomini contro le donne.
Luigi Celeste ha vent’anni e vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro, i tre sono uniti da un legame profondo. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione. Luigi vive la strada e, alla ricerca di un senso di appartenenza e di identità, si unisce a un gruppo di estrema destra dove respira ancora rabbia e sopraffazione. Un giorno Franco torna, rivuole i suoi figli, rivuole la sua famiglia, ma è un uomo che avvelena tutto ciò che tocca e rende chi ama prigioniero della sua ombra. Quella di Luigi e della sua famiglia è una storia che arriva al fondo dell’abisso per compiere un percorso di rinascita, costi quel che costi.
Biglietto unico € 5,00

lunedì 24 ore 21:00

 

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy