Azione in corso...

Judo: ancora un 5° posto per Monica Cherubini, ma questa volta in serie A!

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 11/04/2024 18:04:28

Napoli - 5° posto in serie B,  stesso piazzamento in serie A.

A 21 giorni di distanza dal 5° posto nella serie cadetta Monica Cherubini bissa il risultato anche nella massima serie. Quello di domenica scorsa a Napoli è un risultato che premia l’impegno e la dedizione della 17enne atleta del Kodokan Fratta che grazie a questo piazzamento ha conquistato anche la cintura nera Fijlkam. Monica si è battuta alla pari con le avversarie più forti d’Italia dimostrando di aver compiuto un percorso di crescita mentale e fisica che la rendono solida e affidabile anche nelle grandi competizioni.

“In soli quattro mesi – dice il tecnico Diarena – Monica ha conquistato la cintura nera in due federazioni diverse, la Csen (quella con più tesserati d’Italia) e la Fijlkam (quella Olimpica). Inoltre ha dimostrato una maggiore consapevolezza dei propri mezzi e una capacità mentale che gli consente di non scomporsi neanche con le migliori atlete della sua categoria. Manca ancora una cosa, l’attacco. Stiamo lavorando su nuove soluzioni e quando riusciremo a rendere i nuovi movimenti fluidi ed efficaci allora ci sarà da divertirci”.

Il piazzamento della Cherubini, unica umbra presente in A1 tra gli under 21,  ha rimarcato ancora una volta la qualità di una società che da 28 anni da lustro alla città di Umbertide e all’Umbria.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy