Categorie

Sport Festa per il Circolo Tennis Umbertide, premiati i vincitori del torneo sociale

Riceviamo e pubblichiamo Si è svolta sabato 8 aprile presso il ristorante Abbazia di Montecorona la cena sociale del Circolo Tennis di Umbertide. All'iniziativa, che è stata anche l'occasione per premiare i vincitori del torneo sociale svoltosi nei mesi scorsi, ha partecipato anche il sindaco Marco Locchi che si è complimentato con la società, vivace realtà sportiva locale che ha raggiunto e superato i cento iscritti e che è luogo formativo e di socializzazione per molti giovani e giovanissimi. Presenti alla cena sociale anche Roberto Carraresi, presidente del Comitato regionale Fit, il consigliere Corrado Monaco e il giudice arbitro Mario Malizia, oltre alla presidente del C. T. Umbertide Claudia Giallongo e al responsabile del circolo Carlo Cinquilli. Questi i vincitori del torneo sociale 2017: singolare maschile cartellone blu: 1° Stefano Bucci, 2° Gianluca Chiabolotti, 3° Gabriele Cecchetti e Marco Scalseggi; singolare maschile cartellone rosso: 1° Simone Giombini, 2° Walter Matias Diaz, 3° Fabio Stramaccioni e Michele Burzigotti; singolare maschile cartellone verde: 1° Fabio Rometta, 2° Lorenzo Rossi, 3° Marco Piccotti e Federico Monini; singolare femminile: 1° Sabina Forti, 2° Marianna Montanini; 3° Lorenza Medici e Silvia Baccarini; singolare femminile Sat: 1° Letizia Biancalana, 2° M. Vittoria Distrutti, 3° Marta Fisicaro e Lucia Medici. 

10/04/2017 14:06:41 Scritto da: Francesco Cucchiarini

Sport La Squadra Corse del Vespa Club Fratta Umbertide protagonista all'Audax dell'Agro Pontino

Riceviamo e pubblichiamo Lo scorso 2 aprile la Squadra Corse del Vespa Club Fratta Umbertide ha partecipato all'Audax dell'Agro Pontino organizzato dal Vespa Club Aprilia: dopo 55 anni è stata riprodotta questa importante gara di regolarità e rievocazione storica, una manifestazione a carattere europeo che ha visto la partecipazione di 30 Club Nazionali e tre esteri, un evento che ha unito la competizione, la storia assieme alla scoperta del territorio laziale facendo percorrere ai piloti 300 km fra borghi medievali e spettacolari paesaggi dell'Agro Pontino, toccando la costa del basso Lazio. È stato un evento che ha avuto una grande risonanza e che ha già segnato la storia del vespismo: fra i 125 piloti c'erano anche tre dei piloti della Squadra Corse del Vespa Club Fratta: Stefano Alunno, Giuseppe Reccia e Giada Pauselli (nella foto con indosso la caratteristica tuta bianca dei piloti Piaggio) i quali, sfidando la pioggia battente che ha reso ancora più difficile la competizione, sono riusciti a terminare il loro percorso aggiudicandosi il Brevetto Audax, il riconoscimento  per il Club, inoltre Giada è stata Premiata come prima donna in assoluto dal Presidente del Vespa Club D'Italia  Roberto Leardi, oltre al riconoscimento ricevuto dai rappresentati del Vespa Club Aprilia  per la pubblicità fatta all'evento nella pagina del Social Network Popolo Vespista. Grandi soddisfazioni quindi per il Vespa Club Fratta che si prepara ai prossimi appuntamenti vespistici fra i quali il più ravvicinato è il 25 aprile con il raduno  Nazionale del Vespa Club Gubbio.

06/04/2017 13:30:59 Scritto da: Francesco Cucchiarini

Sport Basket A1/F: Broni vince gara 2, finisce un'altra straordinaria stagione per la PF Umbertide

Termina al primo turno dei playoff scudetto, la straordinaria stagione, la nona consecutiva in A1, della Pallacanestro Femminile Umbertide. Broni vince 56-54 e complessivamente di un solo punto, accedendo alla fase successiva dove incontrerà Lucca. Nonostante la sconfitta rimangono i grandi successi portati a casa, anche in questa annata, dalla squadra allenata da coach Serventi, per il nono anno consecutivo sulla panchina della PFU. Prima di tutto l’obiettivo salvezza, raggiunto già da febbraio e la conferma del settimo posto il 12 marzo, proprio contro Broni. Ad aumentare il valore dei grandi risultati ottenuti ci sono diversi fattori: il campionato con 12 squadre, l’età media della squadra che si è attestata a 21 anni, gli infortuni che hanno subito le giocatrici in maglia bianco-azzurra, in particolare quelli ai danni di Emilia Bove ed Ilaria Milazzo. Nel match contro Broni in doppia-doppia per Umbertide, il pivot Kierra Mallard con 14 punti e 14 rimbalzi per un totale di 31 di valutazione. In doppia cifra anche la guardia Antiesha Brown con 18 punti.  Al termine della partita i Supporters Fratta, i nostri immancabili tifosi che hanno seguito la squadra in ogni trasferta, hanno realizzato una coreografia per ringraziare coach Serventi dei grandi risultati raggiunti con la Pallacanestro Femminile Umbertide nella massima serie del basket femminile italiano. La società ringrazia gli sponsor per aver dato la possibilità alla squadra di partecipare ancora una volta al campionato di serie A1.   Pall. Femm. Umbertide – Techedge Broni54 – 56 (10-10, 23-28, 34-41) PALL. FEMM. UMBERTIDE: Giudice NE, Cabrini, Dell’Olio 2, Moroni 8, Clark 5, Pappalardo 1, Paolocci NE, Fusco NE, Brown 18, Bove 6, Mancinelli, Mallard 14. Allenatore: Lorenzo Serventi  TECHEDGE BRONI: Stokes 8, Costa NE, Madu 2,Bratka 12,Ravelli 9, Zampieri 11, Bonvecchio NE, Soli 5, Richter 9, Fusari. Allenatore: Roberto Sacchi ARBITRI:Gianluca Capotorto, Marco Vita, Irene Frosolini    

02/04/2017 17:00:13

Sport Basket A1/F: Umbertide torna ad espugnare il parquet di Broni

La Pallacanestro Femminile Umbertide torna ad espugnare il difficile parquet di Broni. Nella gara 1 del primo turno dei playoff scudetto, Moroni e compagne superano le bianco-verdi con un divario di un solo punto, lo stesso del match disputato in campionato lo scorso 4 dicembre, quando Antiesha Brown segnò un buzzer-beater che rimarrà negli annali della squadra umbertidese. Il risultato finale questa volta è 67-66.   Strepitosa Antiesha Brown, autrice di 22 punti con un 100% da tre, 9 rimbalzi, un assist per 19 di valutazione. Eccellente anche la prestazione del capitano bianco-azzurro Giulia Moroni, in doppia cifra con 11 punti, oltre a 7 rimbalzi e 4 assist per un 15 di valutazione. 11 punti anche per Kierra Mallard, con 8 rimbalzi , 4 assist e 15 di valutazione.   Encomiabili i Supporters Fratta che hanno seguito la squadra anche a Broni in un mercoledì sera.   Cronaca del match   Umbertide inizia subito con un break di 5-0. Broni però rimonta e con un break di 10-0 si ritrova a +5 a metà del primo quarto. La PFU insegue, il primo periodo finisce 17-11 per le padrone di casa. Nel secondo quarto Moroni e compagne si riavvicinano alle bianco-verdi, ma Bratka e Ravelli portano Broni a quota 33. Si va al riposo sul 33-28 per la Techedge. Nel terzo quarto Umbertide insegue ancora, Fusari piazza due triple e porta Broni a +11. Per la PFU sembra impossibile la rimonta, ma il motto delle ragazze di coach Serventi è ‘’Mai mollare’’ e così le umbertidesi con una bomba da tre di Brown si portano a +3 (56-53) a 7 minuti dalla fine. Bratka però risponde dopo un minuto e mezzo ed è -1 con coach Serventi che chiede time-out. Brown dalla lunetta fa 1 su 2, ma Bratka pareggia i conti. A 3 minuti e 50 secondi dalla sirena brown fa ancora +2 Umbertide, punteggio di 59-57. Passano 30 secondi e Soli piazza una tripla che riporta avanti Broni. Trascorrono altri 15 secondi e Brown dalla lunetta pareggia, punteggio di 60-60. Tripla di Cabrini a 2 minuti e 20 secondi ed è 63-60 per Umbertide. Passano 60 secondi e Clark fa +5. Per Broni c’è solo Bratka che con una tripla fa -2.  10 secondi dopo, Brown fa +4. Bratka a 28 secondi dalla fine piazza un’altra tripla ed è -1. Sarà l’ultimo canestro del match. Vince Umbertide che trionfa e festeggia con i ‘’Pochi ma boni’’ tifosi che hanno raggiunto la cittadina lombarda.   Ora testa a gara 2, in programma sabato 1 aprile al PalaMorandi alle 20:30. Conterà la differenza punti tra gara 1 e gara 2 per conoscere chi sfiderà Lucca nei quarti di finale.      TECHEDGE BRONI: Stokes 11, Pavia NE , Colombi NE , Bratka 24, Strozzi NE, Ravelli 10, Zampieri NE, Bonvecchio NE, Soli 15, Baldan, Richter, Fusari 6, Allenatore: Roberto Sacchi. PALL. FEMM. UMBERTIDE: Cabrini 6, Dell’Olio 7, Moroni 11, Conti NE , Clark 7, Pappalardo NE, Paolocci NE , Fusco NE, Brown 22, Bove, Mancinelli 3, Mallard 11, Allenatore: Lorenzo Serventi.      

30/03/2017 13:43:59 Scritto da: Francesco Cucchiarini

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy