Categorie

Sport Basket: Katalin Honti entra nello staff della PF Umbertide

Di: Pallacanestro Femminile Umbertide FIOCCO ROSA IN CASA PFU! E’ arrivata una nuova allenatrice . E' arrivata in punta di piedi, quei piedi che hanno calcato da protagonista molti parquet tra cui i più prestigiosi semplicemente calcolando i 14 anni di Eurolega disputati . E' arrivata col sorriso e la classe che la contraddistinguono, con l'umiltà di mettersi in discussione nel suo nuovo ruolo all'interno del basket femminile , cui tanto ha dato da giocatrice come testimonia il suo palmares , ma sopratutto la stima e l'affetto dei suoi ex allenatori e compagne di squadra . E' arrivata rinunciando anche a prestigiose offerte come giocatrice con la forza della sua decisione di dedicarsi alla carriera di allenatrice. E' arrivata Katalin Honti che da alcune settimane si è perfettamente inserita nello staff tecnico della Pallacanestro Femminile Umbertide al fianco di Alessandro Contu e Francesco Posti , portando un grande apporto all'obiettivo societario mirato alla crescita individuale e di squadra del giovane roster e di futuri prospetti . In questi giorni Katalin è a Sopron in Ungheria , sua città e squadra natale e dove ha cominciato anche ad allenare nel settore giovanile . Non poteva certo mancare durante la cerimonia con cui Sopron rende onore alla sua carriera ritirandone la maglia in occasione della prima giornata di campionato . Honti ricopre anche il ruolo di FIBA Ambassador, con cui partecipa a dei camp estivi essendo stata selezionata nel progetto FIBA Time Out volto alla formazione di figure professionali nel settore ,anche come tutor di giovani atlete . Pertanto la PFU è onorata che Katalin Honti abbia aderito al suo progetto e si augura di costruire le basi per un futuro collaborativo  mirato alla formazione tecnica e professionale delle giovani cestiste . FOGADTATA'S

28/09/2017 12:35:42 Scritto da: Francesco Cucchiarini

Sport Umbertide: in corso la fase conclusiva della manutenzione straordinaria del PalaMorandi

 Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria del PalaMorandi di Umbertide. La prima fase prevede la tinteggiatura dell’esterno dell’edificio, con i lavori eseguiti dall’impresa Decor Casa di Landini e Rossi. Gli addetti stanno tinteggiando tutte le facciate del palazzetto con l’ausilio di tre piattaforme aeree. Nei prossimi giorni saranno riverniciate anche le scale di emergenza. Altri interventi saranno effettuati per posizionare dei pannelli in lamiera all’esterno del palasport, per proteggere il cemento dalle intemperie e conferire alla struttura, inaugurata nel 1982, un’immagine che si adatti di più all’architettura contemporanea. Inoltre gli interventi saranno eseguiti anche all’interno dell’impianto, in particolare all’ingresso, con l’aggiunta di elementi decorativi. Come si legge in un comunicato stampa: ‘’Il Comune di Umbertide è stato inserito tra gli interventi previsti dal progetto “500 impianti sportivi di base”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Istituto per il credito sportivo, Coni, Anci ed Upi. Nello specifico al Comune di Umbertide è stato riconosciuto un contributo interessi per un intervento di importo pari a 120.000 euro. L'intervento consiste nella sistemazione della centrale termica e dell'impianto idraulico degli spogliatoi, nella sistemazione delle scalinate sia interne che esterne e nella riverniciatura e nel rivestimento della facciata esterna’’.

28/09/2017 12:16:22 Scritto da: Francesco Cucchiarini

Sport Bando per i progetti rivolti al mondo giovanile e disabilità, prorogata la scadenza

Riceviamo e pubblichiamo UN SOSTEGNO AI PROGRAMMI DELLE SOCIETA’ SPORTIVE DI UMBERTIDE E COMPRENSORIO CON SETTORE GIOVANILE LA FONDAZIONE MOVEO PROROGA IL BANDO AL 15 OTTOBRE Vi ricordate? In occasione di un incontro tenuto nella sede Avis concessa dal presidente Walter Mariotti, la Fondazione Mòveo ai primi di luglio aveva illustrato alle società sportive che operano nel Comune di Umbertide, il bando 2017 per il finanziamento di progetti rivolti al mondo giovanile e della disabilità. Dopo la pubblicazione sono arrivate alcune idee progettuali ed anche la richiesta di una proroga dei termini di presentazione delle domande. Onde favorire la più ampia partecipazione , la Fondazione Mòveo ha allungato fino al 15 ottobre la data per presentare i progetti. I dettagli si trovano sul sito internet www.fondazionemoveo.it . Al contempo c’è la massima disponibilità a dare tutte le spiegazioni richieste. Con questo bando si vuol dare l’opportunità alle associazioni di richiedere contributi per realizzare progetti che perseguono le finalità statutarie della Fondazione Mòveo. In particolare sono auspicati progetti di promozione dell’educazione motoria, attività di formazione e tutoraggio rivolta ai tecnici sportivi, proposte di attività sportive multidisciplinari, inclusione sociale, tutela della salute, laboratori di innovazione nella metodologia sportiva e tecnica.

14/09/2017 12:33:44 Scritto da: Francesco Cucchiarini

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy