Notizie » Politica
Centrodestra Umbertidese. Forza Italia in campo col coordinatore Galmacci
Riceviamo e pubblichiamo dal coordinatore comunale di Forza Itaòia Vittorio Galmacci
Mi presento: 63 anni, laureato, sposato e con un figlio avvocato libero professionista . Dirigente Industria per conto di una multinazionale farmaceutica tedesca: percorse tutte le tappe fino a ricoprire l'incarico di Responsabile del Personale e delle Vendite di tutta l'area centro-nord Italia. Quando il lavoro me lo ha permesso mi sono interessato di politica e oggi sono Coordinatore comunale di Forza Italia.
QUESTI SONO I MIEI TEMI ELETTORALI :
TROPPE TASSE—NON PIU' SPESE INUTILI
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA
VERA SICUREZZA SOCIALE
LE TROPPE TASSE
Tutti i cittadini che andranno a votare, gli indecisi, gli scontenti e anche quelli di sinistra sono stufi di pagare sempre più TASSE.
In questi ultimi 4 anni 'ICI/IMU è aumentata del 50%, l'ASPORTO DI RIFIUTI (la Gesenu insomma) è passato da 1.174.000 a 2.932.000 con un aumento del 150%
Questi aumenti di tasse sono enormi e servono soltanto a pareggiare il conto con le troppe spese spesso inutili e non certo indispensabili fatte dal Comune. L’ACCENSIONE DI NUOVI PRESTITI è passata da 834.000 a 3.757.000 euro con un aumento stratosferico del 350 %. IL RIMBORSO DEI PRESTITI ottenuti è passato da 1.696.000 euro a 4.574.000 segnando un aumento del 170%. RIASSUMENDO: CI SIAMO INDEBITATI TROPPO !
L'Amministrazione di sinistra ha continuato allegramente a spendere e spandere in opere non indispensabili o urgenti, utili solo a far fare bella figura a qualche politico in carriera. Essa, al momento di fare i conti e pur di intascare soldi per pareggiare le spese, non ha esitato a farci pagare l’aliquota IMU più alta di tutta la Regione.
LE TROPPE SPESE
Un piccolo cinema, una biblioteca e poco più (Fabbrica Moderna)
ci sono costati la bellezza di 2.900.000 euro; essa è davvero la MADRE DI TUTTI I NOSTRI DEBITI: è da lì che sono iniziati i nostri guai ! 105.000 euro, cioè 200 milioni di vecchie lire, spesi solo per spostare la Biblioteca comunale: c’era bisogno ? 13MILA euro per pagare la PORTAVOCE del sindaco: non poteva bastare un buon megafono ? E i soldi spesi per la caotica e assurda situazione del traffico venutasi a creare in Piazza Mazzini ? che dire poi della cementificazione della Reggia e dei lavori della Rocca? Ve li ricordate quei lavori, vero ? sono quelli con la passeggiata dei sorci e dei gatti, quelli di giuliettiana memoria (piuttosto, che fine ha fatto la Fontana della Lira ? si può riavere ? ) Ultima grande follia è poi stato il Piano Urbano Complesso, detto PUC2. Lì i soldi degli umbertidesi sono serviti a realizzare un campo di calcio che non è neppure regolamentare visto che neanche la squadra del Monteacuto può giocarvi una regolare partita di campionato. All'interno dell'ex-Tabacchi e proprio nel bel mezzo della sala, hanno realizzato nientepopòdimenochè dei bagni pubblici. ASSURDO ! Ma non potevano lasciare libero tutto il salone per eventuali grandi eventi come esposizioni, convegni o altro ? I bagni avrebbero potuto benissimo essere realizzati in qualche angolo senza ingombrare la sala. Il peggio del peggio però è la realizzazione dell'inutile quanto costosissimo sotto passo ferroviario: tutti quei soldi spesi non fanno altro che appesantire e intasare ancor più il traffico che dal rettilineo è diretto verso la zona industriale. Invece, con un semplice cartello stradale, si poteva incanalare tutto il traffico pesante diretto alla zona industriale indirizzandolo verso il cavalcavia già esistente a metà rettilineo ( lì da Tonzani, per intenderci) risparmiando così un mare di soldi. Fateci caso: in tutte le città, ovunque, il traffico pesante si cerca di non farlo dirigere verso il centro cittadino. A Umbertide NO, questo non avviene ! Chi ci ripaga poi dei tanti soldi pagati in più alla Gesenu per raccogliere i rifiuti ? E perchè per un certo tipo di rifiuti il servizio di raccolta avviene solo ogni 15 giorni e non ogni settimana ? Perchè mai, in caso di giorni festivi, il servizio previsto per quel giorno non viene effettuato e "salta" di una settimana ? Basterebbe dare un'occhiata al calendario e spostare di 1 giorno il servizio previsto; è chiedere troppo con quello che paghiamo ?
TRASPARENZA AMMINISTRATIVA
Può essere TRASPARENTE un Comune in cui il sindaco era contemporaneamente PRESIDENTE DELL'AIMET e TESORIERE DEL PD ? Può dirsi TRASPARENTE un 'Amministrazione in cui il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO era contemporaneamente anche SEGRETARIO DEL PD ? Può essere TRASPARENTE un Comune il cui sito ufficiale viene usato troppo spesso solo per magnificare quanto di bello e di buono ha fatto chi lo amministra ?
ANEDDOTO in 3 tempi :
(1)Come forse già sapete Giulietti,sindaco di Umbertide, era anche alle dipendenze del comune di Montone e lavorava per tutte e due le Amministrazioni. (2) Vice-sindaco del comune di Montone, oggi anche candidato sindaco, era ed è tale Mirco Rinaldi, di professione geometra. (3) A Umbertide, quando si è trattato di scegliere un tecnico al di fuori del Comune al quale affidare un importante incarico professionale , la scelta è caduta sul geometra Rinaldi Mirco, sempre quello di Montone !
TRASPARENZA per noi di Centrodestra significa fare le cose alla luce del sole; prima di prendere qualunque decisione di rilievo che riguardi la collettività bisogna interpellare i cittadini.
SICUREZZA SOCIALE
La criminalità è in continuo aumento e dovere di ogni Amministrazione è quello di contrastarla e di combatterla. Sono stato il primo a chiedere che fossero installate telecamere di sicurezza, ancor oggi troppo poche e per giunta collocate in punti non strategici. Vanno invece installate nelle vie di uscita/ingresso della città in modo che, in caso di furti, scippi,rapine, atti vandalici o altro sia possibile controllare tutte le auto transitate in quel giorno; devono poi essere controllati tutti i punti oggi diventati luogo abituale di ritrovo di persone sospette e di extracomunitari. Da tempo chiediamo che siano investiti soldi per realizzare una nuova Caserma dei Carabinieri che funzioni sempre nelle 24 h. Chiediamo anche che i nostri Vigili Urbani facciano più controlli ; essi dovrebbero poter accertare, ogni qual volta la situazione lo richieda, la regolarità dei documenti di persone sospette. Essi per svolgere al meglio il loro lavoro dovrebbero essere anche dotati di armi di difesa e di dissuasione; così almeno recita la legge e così vige in tanti altri Comuni italiani.
Con il vostro voto, e come Forza Italia, mi impegnerò per ottenere Meno tasse, Meno Spese inutili, Massima Trasparenza nell'amministrazione e Maggior Sicurezza per tutto il nostro territorio.
Vogliamo un Sindaco, non uno Zar
Finora ad Umbertide è sembrato di abitare in una piccola Russia:
peccato però che il palazzo comunale non si chiama Cremlino, il nostro fiume è il Tevere e non la Moskova ed è popolato di barzi e anguille, non certo di storioni.
Cari concittadini,
Umbertide, come altri Comuni d'Italia, e' arrivata a un bivio. Per anni il paese e' stato emarginato, quasi dimenticato da Amministrazioni inette e incompetenti, da giochi politici che hanno fatto l'interesse di pochi e ignorato le necessita' di molti.
Oggi e' giunto il momento di dire basta!
Vogliamo crescere, svilupparci, far sentire la nostra voce, fare un ruggito e non un belato! La nostra economia e' stagnante, i pochi posti di lavoro ci sono rubati da chi non ne ha il diritto.
Perche' ciò accade?
Perche' i nostri precedenti eletti mancano di coraggio e di visione, la visione necessaria per sviluppare questa nostra cittadina che ha tanto da dare. Basta con le scuse ! Mandiamoli a casa ! Le scuse non son altro che i chiodi che si usano per costruire le case delle disfatte ! Ci vogliono fatti concreti e azioni decise e io, se avro' l'onore di essere votato da voi, ho il coraggio e l'esperienza necessarie per rimuovere Umbertide da questa posizione di stallo.
Diciamo tutti insieme
"basta con gli inciuci di palazzo, basta col tirare a campare".
BASTA SPESE INUTILI CHE PORTANO SOLO AD AUMENTI DI TASSE; VOGLIAMO CHE IL NOSTRO COMUNE SIA TRASPARENTE E CHE SIA UN COMUNE DOVE I CITTADINI POSSANO VIVERE DAVVERO SICURI. Bisogna muoverci, bisogna fare, occorre alzarsi in volo. Ma per poter volare non ci vogliono solo le ali, bisogna anche sbatterle.
Cari concittadini,
abbiate il coraggio di votare per il progresso di Umbertide !
FATE UNA CROCE SUL SIMBOLO DEL CENTRO-DESTRA E
SCRIVETE “Galmacci “ SULLA SCHEDA
CON IL VOSTRO VOTO LI MANDEREMO A CASA
17/05/2014 19:28:11