Azione in corso...

Volley, ottavi di finali under 16: le biancorosse battono San Sepolcro e approdano ai quarti

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 06/05/2022 09:48:53

Ancora una vittoria per la squadra guidata da Fiorella Di Leone, che centra l'obiettivo dei quarti di finale del campionato under 16. Ancora una squadra sugli scudi, che nella sfida casalinga contro Sansepolcro non lascia nulla al caso, regolando le avversarie in 3 set.

Lang e socie partono subito con il piede a tavoletta, spingendo molto dai nove metri con il servizio salto float. La ricezione delle biturgensi è in seria difficoltà; e quando il punto non è diretto, non riescono mai ad attaccare con incisività. Dall'altra parte della rete, invece, funzionano alla perfezione anche difesa e ricezione, ma soprattutto l'attacco, sia di palla alta, sia in primo tempo. Il solco che scavano le umbertidesi è di quelli difficili da recuperare e la prima frazione è della squadra di casa con un significativo 25 - 12. Stessa musica nel corso del secondo set, con le ospiti che non mollano, ma che pur attaccando con maggiore insistenza, trovano spesso il muro delle magliette rosse a toccare e a consentire ricostruzioni vincenti. Finisce ancora 25 a 12 e alla ripresa del gioco tutto farebbe pensare a un terzo atto molto simile ai precedenti.

A quel punto però, con Sansepolcro deciso a vendere cara la pelle e nonostante fino a metà set il punteggio sia sopra il break in favore delle umbertidesi, sono le ragazze guidate da coach Bruschi ad agguantare il pareggio e a mettere la freccia, allungando a loro volta sopra il break. Ma anche quando è costretta a giocare in svantaggio, la squadra di coach Di Leone, che nel corso della stagione è molto cresciuta anche a livello di controllo dell'adrenalina, torna in cattedra. Difende come sa e contrattacca come una sentenza.

E la sentenza non tarda a venire, perché la reazione vale il controsorpasso. E anzi, quando arrivano sul finale, le biancorosse sono chirurgiche, sfruttando tutte le occasioni propizie, così aggiudicandosi parziale (25 - 21) e incontro. La gioia è incontenibile ed è comprensibile. Già perché raggiungere i quarti di finale nel campionato di categoria che vanta il maggior numero di partecipanti, non è cosa da poco. Con il valore aggiunto del ritorno dalla pandemia dopo lo stop forzato delle stagioni precedenti.

Umbertide è con diritto tra le prime otto della regione, ma vietato sedersi e cullarsi tra gli allori, perché tra pochi giorni, nella trasferta contro Pallavolo Perugia, si lotterà per un posto tra le prime quattro e per l'accesso alle semifinali. Appuntamento alle ore 18:00 di lunedì prossimo alla palestra del Liceo Alessi di Perugia per un pizzico di gloria in più.

VOLLEY UMBERTIDE - NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO  3 - 0  (25-12, 25-12, 25-21)

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy