Azione in corso...

Visita del vescovo di Gubbio Monsignor Luciano Paolucci Bedini in Comune, i giovani e la loro crescita al centro dell'incontro

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 09/02/2022 11:05:55
I temi del sociale, della crescita dei giovani e della sinergia tra Comune e Diocesi sono stati al centro dell'incontro in Comune tra il vescovo di Gubbio, Monsignor Luciano Paolucci Bedini, il sindaco Luca Carizia e l'Amministrazione Comunale.
L'incontro presso il Municipio di Monsignor Paolucci Bedini è avvenuta nel corso della visita pastorale che il vescovo sta compiendo ad Umbertide proprio in questi giorni e che terminerà alla fine di questa settimana.
“E' stato un piacevole incontro nel quale ci siamo confrontati sulle varie problematiche del territorio e anche sulle risorse che possiamo mettere in comune – ha detto Monsignor Paolucci Bedini - E' stata un'idea molto semplice, ovvero quella di vivere in questi giorni Umbertide abitando in una parrocchia, incontrando le persone condividendo momenti di preghiera e di ascolto, celebrando la messa nelle tre parrocchie cittadine e per incontrare la città per conoscerla meglio. Tutto questo per avere uno sguardo più completo sulla città e per riuscire a comprendere meglio la vita della Diocesi da questo punto di vista”.
“La visita di Monsignor Paolucci Bedini mostra la vicinanza della massima autorità ecclesiastica della nostra città a Umbertide e per questo gesto gli siamo riconoscenti – dice il sindaco Luca Carizia – Il legame che la città di Umbertide ha con la Diocesi di Gubbio e con il suo vescovo è profondo da secoli ed è reso più forte e vivo nel ricordo di un nostro illustre concittadino come Monsignor Pietro Bottaccioli, indimenticato pastore della Chiesa Eugubina dal 1989 al 2004. Quello con Monsignor Vescovo è stato un incontro proficuo, nel quale abbiamo toccato vari aspetti della vita sociale cittadina, a partire della crescita delle nuove generazioni. Ringraziamo Sua Eccellenza e ci auspichiamo che in futuro nelle tre parrocchie cittadine vengano a crearsi e a rafforzarsi momenti e realtà aggregative per aiutare le nuove generazioni di umbertidesi nella loro crescita”.
 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy