Visita del sindaco di Umbertide Marco Locchi alla Sitrex Spa

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco di Umbertide Marco Locchi ha fatto visita alla Sitrex Spa, azienda nata nel 1970 che da oltre quarant'anni  è sinonimo di attrezzature di alta qualità e affidabilità per la fienagione e la coltivazione in campo aperto, distribuite in ogni parte del mondo.
La sede è a Trestina, ma nel 2002 ha aperto uno stabilimento anche nel Comune di Umbertide Loc. Verna e si appresta a realizzarne un altro nella nuova zona industriale di Montecastelli.
La Sitrex  esporta in 60 paesi del mondo, in particolare negli Stati Uniti, Canada, Australia, Asia, Europa, Cina e Russia. Da oltre diciassette anni esiste anche la SITREX USA Inc. con il suo all'head office ad Omaha (Nebraska). In Nord America sono attivi in totale quattro magazzini : Houston (Texas), Marysville (Ohio) e Wichita (Kansas). La società ha uffici di rappresentanza con  personale specializzato in Cina e in Russia. Internazionalizzazione e diversificazione dei mercati e dei prodotti sono le chiavi del successo della Sitrex che oggi conta circa 110 dipendenti ed esporta il 99% della sua produzione all'estero. Non a caso è stata una delle prime aziende del territorio a partecipare a fiere internazionali.
Una-delle-macchine-agricole-prodotte-dalla-Sitrex
Una delle macchine agricole prodotte dalla Sitrex
Da alcuni anni ha dato avvio ad un nuovo settore, quello della produzione di macchine per l'alimentazione zootecnica. La Sitrex è inoltre un punto di riferimento per l'intero sistema economico dell'Alto Tevere dal momento che intrattiene rapporti di lavoro con 40 imprese del territorio, a cui assicura quotidianamente consistenti volumi di produzione.
Ad accogliere il Sindaco, con grande gentilezza e disponibilità, il titolare dell’impresa Giovanni Signorelli il quale ha voluto rimarcare che negli ultimi anni l’azienda è andata avanti, puntando sempre sull’innovazione e la qualità dei prodotti. Non ha nascosto, tuttavia, che quest’anno c’è una fase di rallentamento legata alla situazione economica globale che comunque non dovrebbe creare eccessivi problemi. Ne è riprova l’investimento che verrà realizzato  nel Comune di Umbertide per il quale sindaco Locchi ha espresso il suo ringraziamento e la sua soddisfazione a nome di tutta la collettività.   
 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy