Un webinar sulla diffusione in rete di immagini intime: questa sera nuovo appuntamento dell'Ass. Donne Insieme

Terzo appuntamento della rubrica on line “Verso una società gentile: l’inizio di una rivoluzione” curato dall'Associazione Donne Insieme- dalla tua parte.

L’argomento che verrà affrontato questa volta è alquanto singolare e complesso ma soprattutto si tratta di un tema di cui purtroppo si parla ancora poco nonostante sempre più spesso si verifichino episodi riconducibili ad esso. 

Diffusione in rete di immagini intime. Soluzioni di confine tra privacy negata e società gentile. Questo il titolo di questo nuovo incontro.

 Partendo dal presupposto che in una società gentile, in cui si ambisce all’ascolto ,alla presa in carico dell’altro, all’empatia, alla cura di se stessi e del prossimo non si possono considerare solo gli avvenimenti positivi, idealistici ma anche quelli più spinosi e scomodi, con l’incontro di questa sera l’associazione si propone di trattare questo argomento mettendo al centro sempre il filtro della gentilezza: parlare del problema in maniera propositiva,creando opportunità, nuove realtà, cercando di analizzare dal di fuori quegli accadimenti sociali che minano alla serenità di ognuno e al nostro vivere in comunità.

Si approfondirà il tema sia da un punto di vista prettamente tecnico e informativo sia da un punto di vista più umano, sociologico, puntando l’attenzione anche e soprattutto all'educazione all’affettività. 

Ad intervenire: Barbara Mischianti, Avvocato e Docente di diritto, Simona Materia, Sociologa del Diritto e insegnante, Alessandro Drago della divisione Anticrimine della Questura di Perugia. Modererà la discussione Emanuela Filippelli, trainer e consulente risorse umane CREO. 

L’appuntamento quindi è per questa sera, giovedì 25 febbraio ore 21 sulla pagina “Donne Insieme “


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy