Umbertide, sabato 20 gennaio in Collegiata celebrazioni di San Sebastiano: patrono dei Vigili urbani

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 20 gennaio alle ore 17,30 presso la Collegiata di Santa Maria della Reggia si celebrerà la ricorrenza di San Sebastiano Martire, Patrono dei vigili urbani.

Ogni anno le polizie locali dell’Alta Valle del Tevere si ritrovano in questo giorno per celebrare insieme il Santo Patrono e per rinnovare l’amicizia tra colleghi e la collaborazione tra Amministrazioni Comunali.

La cerimonia viene organizzata ogni anno in uno degli 8 Comuni Alto Tiberini e quest’anno l’onore di ospitare le Autorità religiose e civili, le Forze di Polizia Statali e le Polizie Locali è spettato al Comune di Umbertide.

La cerimonia sarà celebrata dal Vescovo di Gubbio Monsignor Luciano Paolucci Bedini e da don Pietro Vispi parroco della Collegiata e Cappellano della Polizia Locale di Umbertide.

Unitamente al Commissario Prefettizio Castrese De Rosa è attesa la presenza dei Sindaci dei Comuni di Città di Castello, Citerna, Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Pietralunga e San Giustino nonché i rappresentanti delle Forze di Polizia operanti sul territorio dell’Alta Valle del Tevere.

Celebrare insieme il Santo Patrono rappresenta il momento per rinnovare tutti insieme le motivazioni che spingono le donne e gli uomini delle varie Polizie Locali a lavorare al servizio dei cittadini nello svolgimento di un mestiere che richiede profondo senso del dovere, sensibilità verso le necessità delle persone, responsabilità e onestà nel compimento del proprio ufficio e dei propri doveri.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy