Azione in corso...

Umbertide Partecipa: solo per il nostro ospedale non si riesce a trovare personale

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 16/06/2022 15:42:58

Nel comunicato che segue, Umbertide Partecipa solleva la questione dei tagli estivi ai servizi ospedalieri per assenza di personale, cosa che non accade in realtà vicine come Città di Castello.

"Umbertide sta diventando sempre di più il “paese dei balocchi”. Questa amministrazione pensa solo alle feste estive, alle inaugurazioni e festini vari, ma le cose di sostanza vengono totalmente trascurate. Ad esempio il nostro Ospedale il quale, oltre ai ben noti problemi sul suo futuro da tempo evidenziati da UP, dal 20 di giugno subirà un ulteriore depotenziamento. Infatti nonostante i segnali di allarme lanciati al Sindaco Luca Carizia, dal 20 di questo mese i posti in medicina verranno ridotti a 15 e quelli in RSA a 5: il motivo? Mancanza di personale che a causa del periodo estivo è carente! Ovviamente nulla da eccepire sui diritti del personale ad andare in ferie dopo oltre due anni passati in prima linea, ma non si comprende perchè solo per Umbertide non si trovi il personale necessario (due infermieri ed un OSS) per garantire la continuità del servizio."

"Ci risulta - prosegue il comunicato - che un problema analogo si verifichi a Città di Castello e Branca, dove però invece “magicamente” il personale è stato trovato! Quindi nel prossimo periodo estivo i 22.000 utenti che fanno parte del bacino di Umbertide si dovranno ammalare in modo “contingentato”.  E allora ci domandiamo ancora una volta perché solo ad Umbertide succede questo e perché l’ Amministrazione Comunale non si fa carico di problemi come questi, che incidono direttamente sulla nostra salute, tenuto conto anche del fatto che, come ribadito in molte altre occasioni, il Sindaco è l’autorità sanitaria del Comune."

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy