
Riceviamo e pubblichiamo
Venerdì 21 ottobre la consegna degli attestati e rimborsi
Venerdì pomeriggio presso l'Informagiovani di Umbertide si è conclusa l'esperienza dei "Lavori estivi per ragazzi 2016".
Sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al progetto, che consentono l'acquisizione di crediti formativi scolastici, e i rimborsi spese per l'esperienza dei lavori estivi che ha coinvolto 23 giovani di età compresa tra 16 e 21 anni.
Alla consegna erano presenti il Sindaco del Comune di Umbertide Marco Locchi, l' Assessore Maria Cinzia Montanucci, le cooperative Cassiopea e Galassia Down e gli educatori della Cooperativa Asad che hanno seguito i ragazzi nel percorso estivo.
L'iniziativa, che va avanti ormai da anni, è stata promossa dal Comune di Umbertide in collaborazione con le Cooperative Asad (che con i propri operatori seguono passo a passo l'esperienza estiva dei ragazzi) e con le Cooperative di tipo B:Galassia Down e Cassiopea (che consentono ai ragazzi di diventare veri e propri soci volontari).
Obiettivo del progetto è quello di avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro in maniera protetta. Un'opportunità che i 23 ragazzi hanno saputo sfruttare al meglio dimostrando grande impegno e senso si responsabilità, diventando così un esempio per i loro coetanei.
In particolare quest'estate i ragazzi si sono presi cura dei beni della collettività impegnandosi nella pulizia e risistemazione dei parchi pubblici (grazie anche alla collaborazione dei dipendenti e responsabili del Magazzino del Comune), nella pulizia e riordino dei Centri Estivi comunali e nella pittura del salone della Scuola Mavarelli-Pascoli.
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy