Azione in corso...

Trestina: una denuncia per lesioni e una per detenzione illegale di munizioni

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 11/05/2021 12:56:52

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Trestina, hanno deferito in stato di libertà un 67enne del posto, per l’ipotesi di reato di detenzione illegale di munizioni.

L’uomo, nei cui confronti i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria, nel corso delle operazioni è stato trovato in possesso di ben oltre un migliaio di cartucce di vari calibri, che il medesimo non poteva detenere in virtù di un provvedimento emesso nel 2019 dalla Prefettura di Perugia che, imponendogli il divieto di detenere armi e munizioni, gli intimava di cedere quelle che possedeva a persone che ne avessero titolo. Provvedimento a cui lo stesso aveva solo in parte aderito, cedendo le armi, ma trattenendo evidentemente il notevole quantitativo di munizioni. Nell’abitazione sono state, peraltro, rivenute numerose armi bianche, una balestra, due sciabole ed alcuni machete, anch’essi sequestri cautelativamente dai Carabinieri.

Per lui quindi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per l’ipotesi di reato anzidetta ed inottemperanza ad un ordine dell’autorità.

Sempre nella giornata di ieri, i medesimi militari, hanno denunciato per lesioni un 32enne del posto che, all’esito di una scenata di gelosia, ha colpito la giovane fidanzata 22enne, cagionandole lesioni giudicate guaribili in 12 giorni.

Risale invece a qualche giorno addietro, l’operazione effettuata dai Carabinieri della Stazione di San Giustino, intervenuti per una animata discussione tra ex coniugi, ove un 64enne del posto ha insultato la ex moglie affrontandola con un attrezzo da giardinaggio tra le mani. Subito rintracciato dai Carabinieri, l’uomo, cui è stato sequestrato l’attrezzo utilizzato, è stato deferito alla Procura della Repubblica per le ipotesi di reato di ingiurie e minacce. 

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy