Azione in corso...

Travolto da un cancello un operaio 49enne: grave ma stabile

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 20/11/2021 10:16:54

Grave incidente ieri mattina (19 novembre) ad Umbertide, dove un operaio 49enne è stato travolto da un cancello a scorrimento. L'uomo, residente in una frazione di Umbertide, stava effettuando dei lavori di verifica sul funzionamento del cancello stesso, che si trova in un terreno privato della zona industriale di via Madonna del Moro, quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato colpito e schiacciato dalla struttura, nella parte inferiore del corpo.

Intrappolato ma vigile l'operaio urlando ha richiamato l'attenzione di altri tre operatori, addetti alla manutenzione del verde che si trovavano nelle vicinanze, che sono subito accorsi per liberarlo, non senza difficoltà viste le notevoli dimensioni del cancello in metallo, alto circa due metri e pesante diversi quintali. Allertati subito i soccorsi, il 49enne è stato trasportato immediatamente dal 118 all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in codice rosso, ricoverato in terapia intensiva in prognosi riservata a causa dei numerosi traumi riportati.

Le condizioni dell'uomo risultano comunque stabili e non sarebbe in pericolo di vita.

Ancora in corso le indagini sulla dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenuti anche anche gli addetti del servizio Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Psal) della Usl Umbria 1 per effettuare tutte le operazioni del caso.

 

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy