Azione in corso...

L'Accademia dei Riuniti di Umbertide vince il premio FITA

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 29/10/2022 09:17:42

L'Accademia dei Riuniti di Umbertide, ha vinto il Premio "Fita Umbria Teatro 2022" con la commedia  "Tom, Dick e Harry" queste le motivazioni della giuria:

"la compagnia ha saputo raccontare in modo convincente situazioni al limite dell'inverosimile. Il susseguirsi delle bugie, le vicende paradossali, la grande dinamicità sul palco, i personaggi fortemente caratterizzati, in alcuni casi dei veri e propri stereotipi inglesi, hanno lavorato in modo calibrato come un vero e proprio treno in corsa che non riesce più a fermarsi. La performance è arricchita da una scenografia colorata e sapiente e da costumi raffinati e curati he giocano molto sulla cromaticità. Inoltre, un testo che sdrammatizza la questione dell'immigrazione in un periodo che ne vive un dibattito quotidiano, visto come un modo per allentare la tensione e stimolare riflessioni più serene."

Hanno ottenuto  una menzione speciale anche i tre protagonisti: Michele Magrini Alunno nel ruolo di Tom, Achille Jr Roselletti nel ruolo di Dick e Luca Silvioni nel ruolo di Harry per  'la recitazione naturale, brillante, equilibrata che li ha portati ad interpretare i loro personaggi in maniera esemplare mostrando velocità di esecuzione ed affiatamento tra loro'.

Un grande traguardo corale (come tiene a sottolineare la regista Birgitta Roselletti), che porterà l'Accademia dei Riuniti a rappresentare l'Umbria al "Gran Premio Teatro Amatoriale FITA" che si svolgerà a Roma nei prossimi mesi.

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy