"Il calzolaio si riposa", questa la frase che appare sui manifesti che annunciano purtroppo la morte, ad 88 anni, di Carlo Becchetti storico calzolaio di Umbertide. In suo ricordo, unendoci al dolore della famiglia, riproponiamo l'articolo che avevamo pubblicato il 6 marzo 2023, in occasione della decisione di chiusura della sua preziosa attività. I funerali si terranno domani venerdì 30 agosto alle ore 10:00 presso il Cristo Risorto.
"Passando per via Roma non è di certo passato inosservato, il bel disegno affisso sulla serranda di Carlo Becchetti storico calzolaio umbertidese che, per motivi di salute, ha dovuto chiudere recentemente la propria attività.
Il disegno in questione di un anonimo e bravissimo artista, raffigura un bel paio di scarponi con un biglietto con suscritto "Grazie Carlo"; un'idea molto carina che rappresenta il pensiero di una comunità intera per il lavoro sempre ben svolto da Carlo.
E' stato bello leggere i vari articoli di giornale a lui dedicati e i tanti commenti affettuosi postati nei social a testimonianza della sua devozione per il lavoro e della sua simpatia; noi non possiamo che condividere ognuno di questi bei pensieri e ringraziarlo per aver portato avanti per tanti anni un mestiere, antico ed essenziale, come quello del calzolaio".
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy