“E se domani...una riflessione post-pandemica?”, domani sera webinar conclusivo di 'Donne Insieme'

Mercoledì 21 Aprile alle ore 21 in diretta Facebook sulla pagina dell’ Associazione Donne Insieme (dalla tua parte) verrà trasmesso l’ultimo appuntamento della rubrica on line “Verso una società gentile: l’inizio di una rivoluzione" dal titolo E se domani...una riflessione post-pandemica?

Sarà un incontro diverso dai precedenti: si proverà a discutere, a fare una riflessione sulle conseguenze della pandemia e soprattutto su ciò che sarà dopo. Chi eravamo? Chi e che cosa siamo? Cosa diventeremo? Queste le tre domande che faranno da sfondo a questo webinar.

"Si cercherà di tornare indietro ripensando al mondo prima del lockdown - dichiarano dall'Associazione Donne Insieme - alla velocità con cui tutto si faceva, alla routine quotidiana che ci fagocitava e non ci permetteva di vedere oltre; ci si fermerà al periodo della chiusura totale che ha creato paure, ha aumentato le vulnerabilità e le incertezze, ha ridimensionato lo spazio e il tempo e si cercherà di ipotizzare una visione futura, un nuovo modo di vivere, più aperto a nuove prospettive sia educative che sociali. Come sempre ci si interrogherà su quali strategie di comportamento mettere in atto, quale nuovo linguaggio praticare per relazionarsi con gli altri ; da ultimo sarà doveroso chiedersi se sarà possibile tornare alla normalità o se ci sarà bisogno di una rigenerazione e quindi di una nuova normalità".

Gli ospiti della serata saranno:

- il Dott. Christian Cursi, Psicologo e Psicoterapeuta, Cavaliere dell’Ordine di San Silvestro Papa, Giudice Onorario TM dell’Umbria, Psicologo scolastico

- Eleonora Giannelli, Educatrice e Presidente dell’Associazione Donne Insieme (dalla tua parte)

- Emanuela Filippelli, Trainer e Cosulente risorse umane CREO

L’appuntamento quindi è per Mercoledì 21 Aprile ore 21 sulla pagina “Donne Insieme


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy