Riprende l'attività del Teatro dei Riuniti di Umbertide

Sabato 20 novembre riprende l’attività del Teatro dei Riuniti di Umbertide dopo un lungo periodo di inattività dovuto alla situazione pandemica. Si riparte con una prima programmazione di 3 spettacoli fino a fine 2021 per continuare poi nel 2022 con altre proposte che verranno presentate successivamente.
 
Si comincia il 20 e il 21 novembre (ore 21.00 e 20.45) con L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI EARNEST, un classico di Oscar Wilde per la regia di Giorgio Rosa. Si tratta di un lavoro corale anche nella produzione: le compagnie Quinta di Copertina – I Mestieri del Palco hanno montato il lavoro proprio al Teatro dei Riuniti con la realizzazione di un progetto che, con il supporto dell’Accademia dei Riuniti e un gruppo di bravissimi attori professionisti provenienti da tutta Italia, consentirà anche la trasmissione streaming dello spettacolo.
Sabato 4 dicembre (ore 21.00) si prosegue con IL GRANDE VIAGGIO DEL DIVINO DANTE, uno spettacolo di Luca Bruni realizzato da OPLAS - Centro Regionale Danza Umbria. Lo spettacolo in questione ha recentemente debuttato presso il Teatro dell'Opera di Tunisi e costituisce una sorta di ritorno a casa per il talentuoso coreografo umbertidese. Un appuntamento particolarmente sentito per il Teatro dei Riuniti, impreziosito dal supporto di Mario Ferrari ed Eleonora Cantarini alle coreografie e con la partecipazione straordinaria dell'attore Massimo Belli.
 
Sabato 18 dicembre (ore 21.00) il Teatro dei Riuniti entra nel clima natalizio presentando SCHIACCIANOCI E IL RE DEI TOPI, una favola musicale natalizia, sulle celeberrime note di Tchaikowski a sottolineare il racconto dell’omonima favola di Hoffman. Lo spettacolo, prodotto dall’Accademia dei Riuniti, consiste in una suite-concerto per pianoforte a quattro mani eseguito da Stefania Cruciani e Agnese Gatto arricchito dalle voci recitanti di Claudio Bottaccioli e Martina Procacci. Una produzione Accademia dei Riuniti che è anche il nostro Buon Natale del Teatro dei Riuniti tra pan di zucchero e battaglie di giocattoli!
Una ripartenza di qualità per celebrare la ripresa delle attività teatrali, con fruizione al 100% della capienza in sala.
INGRESSO UNICO AGLI SPETTACOLI € 10,00
Green Pass obbligatorio.
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy