Prosperius: 56 i contagi totali registrati nella struttura

Nuovo aggiornamento dall'Istituto Prosperius di Umbertide. In aumento i casi di contagio: "Al termine della giornata odierna dopo aver eseguito un ulteriore screenig, la situazione dell'Istituto Prosperius Tiberino di Umbertide vede 23 operatori contagiati e 33 pazienti positivi ricoverati all'interno della della struttura che sono asintomatici o con sintomi lievi.

Nei prossimi due giorni saranno dimessi tutti i pazienti con tampone negativo e si cercherà di trasferire i pazienti in strutture specializzate o al proprio domicilio.

Intanto l’Istituto si farà carico della gestione dei degenti rimasti all’interno della struttura.

Il comitato scientifico interno, a cui hanno partecipato anche specialisti della Usl Umbria 1, non ha potuto stabilire con certezza se il focolaio sia stato causato da un operatore o da un paziente, ma ha dato indicazioni di intensificare i controlli sugli operatori, che comunque sono stati tutti vaccinati, e di modificare le procedure di ricovero dei pazienti.

La situazione è costantemente monitorata. Nei prossimi giorni continueranno gli screening  degli operatori.

Il Cda vuole ringraziare pubblicamente Il Direttore Sanitario e tutti gli operatori che hanno affrontato questa situazione di emergenza con grande professionalità e disponibilità".

 


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy