Azione in corso...

Amministrative 2023: al Teatro dei Riuniti presentata la candidatura di Luca Carizia

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 02/04/2023 11:34:51

Questa mattina, al Teatro dei Riuniti di Umbertide, si è tenuta la presentazione della ricandidatura a Sindaco di Luca Carizia per il centro destra.

Tantissimi i partecipanti e Carizia, parafrasando lo slogan che accompagna la sua candidatura "Continuiamo insieme", ha voluto sottolineare di come il suo mandato sia stato "inclusivo e non esclusivo".

In meno di trenta minuti, aiutandosi con delle slides esplicative, ha illustrato i progetti realizzati come ad esempio i lavori importanti di rifacimento su sei scuole delle quali, quattro nelle frazioni di Monte Castelli, Calzolaro, Verna e Niccone e due ad Umbertide (Monini e asilo nido comunale) per un totale di un milione di euro. L'installazione di quarantacinque nuove telecamere in punti nevralgici; la dotazione di defibrillatori con conseguente preparazione ad intervenire in caso di soccorso, di ottanta cittadini con il corso BLSD; l'apertura del "Cammino Benedettino Camaldolese"; i lavori alla Pineta Ranieri e alla Piattaforma; i nuovi asfalti e la sostituzione con lampade LED in 3700 punti luce ed una serie di altre attività culturali e sociali.

Tra i progetti che rientrano già nel Piano Nazionale di Ripresa (PNRR), il Sindaco Carizia, ha parlato anche della nuova pavimentazione e soprattutto della nuova viabilità di piazza Mazzini (davanti alla Collegiata ndr); della passerella ciclo pedonale che unirà le due sponde del Tevere; del percorso, sempre ciclo pedonale, previsto a Montecorona; del restauro del Centro socio culturale di San Francesco e del Museo di Santa Croce e della manutenzione straordinaria del cavalcavia in località Madonna del Moro. Poi ha sottolineato che dopo venti anni, è stato finalmente presentato il nuovo "Istituto Clinico Tiberino" a maggioranza pubblica.

Una parentesi a parte è stata quella dedicata al recente terremoto e Carizia, ha ringraziato chi ha saputo dare una mano concreta per aiutare le famiglie colpite e che l'e accaduto nel nostro Comune, non deve per nessun motivo catalogato come "un sisma di serie B", con la consapevolezza che c'è ancora tantissimo da fare. 

 

 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy