Azione in corso...

Umbertide Partecipa chiede alla Giunta Comunale di agire concretamente sul Pronto Soccorso

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 25/08/2022 19:01:38

Nel comunicato che segue, Umbertide Partecipa torna sulla decisione di non chiudere il Pronto Soccorso e lancia un messaggio alla Giunta Comunale.

"Come  Associazione Umbertide Partecipa siamo molto soddisfatti del dietro front della Regione e della Amministrazione Comunale in merito alla chiusura del Pronto Soccorso del nostro Ospedale. Se non ci fosse stata la reazione immediata, che ci ha visti in prima fila fin da sabato mattina con un presidio davanti all’Ospedale, il pronto soccorso sarebbe stato chiuso nel silenzio più assoluto.

Singolare anche la posizione della Lega e del Sindaco che “non sapevano niente” (qualche dubbio lo nutriamo!). Comunque guardiamo al futuro e visto che il Sindaco ha successivamente dichiarato agli operatori dell’ospedale che “non è prevista alcuna chiusura del pronto soccorso del nostro Ospedale” ribadendo inoltre che “rassicurazioni sulla non chiusura della struttura sono state date dalla presidente della Regione Umbria, dall'assessore regionale alla sanità, dal direttore generale della sanità regionale Massimo D'Angelo e dal direttore generale delle Usl Umbria 1 Massimo Braganti".

Della serie: “Abbiamo scherzato, ci abbiamo provato e non lo faremo più!”. Bene! Vuol dire che la mobilitazione è servita a qualcosa di utile per la nostra città. Ora però il cerchio va chiuso perché un conto sono le parole ed un conto è la carta scritta. Quindi noi crediamo che la Giunta Comunale debba assumere, come diretta conseguenza di quanto affermato,  un atto da portare poi  in un Consiglio Comunale, nel quale si dovranno ribadire  e quindi  deliberare  le quanto detto a voce dal Sindaco. Soltanto in questo modo i cittadini di Umbertide potranno stare relativamente  più tranquilli. Attendiamo fiduciosi decisioni in merito."

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy