Pierantonio, i volontari della Pro Loco al lavoro per ripulire dai rifiuti

Un'altra mattinata all'insegna della pulizia dell'ambiente. Dopo l'intervento di ieri lungo le sponde del fiume Tevere al Parco Gara di Umbertide, grazie all'azione dell'associazione Plastic Free, a scendere in campo questa mattina sono stati i volontari della ProLoco di Pierantonio, che si sono ritrovati per ripulire le strade della frazione da rifiuti abbandonati.
Alle operazioni di pulizia hanno partecipato anche l'Assessore all'ambiente Francesco Cenciarini e la Vice Sindaco Annalisa Mierla.
 
La Pro Loco di Pierantonio ha diffuso un messaggio per "ringraziare l'amministrazione comunale di Umbertide, in particolare i due assessori intervenuti, e Gesenu che ci ha fornito tutto il materiale necessario per porter organizzare la raccolta dei rifiuti  e non ultimo il CVA di Pierantonio che ha messo a disposizione il "focone" per chiudere in bellezza un'intensa giornata. Ovviamente il ringraziamento più grande va a tutti i partecipanti". Numerosi i sacchi di rifiuti raccolti,  indice di comportamenti non corretti e non rispettosi dell’ambiente.
 
"In questi due giorni ho partecipato a due eventi per difendere e ripulire il nostro territorio. - commenta l'Assessore Cenciarini - Il primo, ieri mattina, lungo il Tevere e il torrente Reggia; organizzato dall'associazione Plastic free. Il secondo, questa mattina, insieme alla Pro loco Pierantonio. Fra umbertide e Pierantonio, le due associazioni hanno fornito alla Gesenu molto materiale in quanto sono stati rimossi tantissimi kg di rifiuti; una quarantina di sacchi di tutto ciò viene lasciato e lanciato per terra invece che gettato negli appositi cestini".
Si è concluso così un week end all'insegna della civiltà, un grande segnale di impegno che speriamo rallenti invece i comportamenti tutt'altro che virtuosi di chi abbandona rifiuti lungo le strade e in tutto il nostro territorio.

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy