Azione in corso...

PD: ulteriori tagli a RSA e Medicina, basta stillicidio

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 13/06/2022 14:43:36
Nel comunicato che segue, il PD Umbertide esprime la sua preoccupazione per i continui tagli che stanno affliggendo la sanità locale.

"La RSA da dieci posti letti dopo il covid è stata ridotta a 8 posti letto e ora per l'estate si pensa di ridurla a 5 posti letto. La Medicina sembra verrà tagliata e ridotta a 15 posti letto. Si riduce il personale (magari spostandolo altrove) e c'è anche chi pensa a unificare le strutture. Ora che l'emergenza sanitaria da covid 19 è cessata ad Umbertide si continuano a fare tagli sui servizi sanitari pubblici.
Dopo che è stata bocciata la proposta delle opposizioni in consiglio regionale per rafforzare il ruolo del nostro pronto soccorso, tornano a rincorrersi insistenti le voci sul ridimensionamento del nostro ospedale. Cambiano i direttori ma non l'atteggiamento distruttivo verso la sanità pubblica locale."
 
Il comunicato si conclude con una dichiarazione del segretario Corbucci.
"Su questo il PD deposita interrogazione urgente - afferma il segretario Filippo Corbucci - nella speranza che chi amministra provi a fare il proprio dovere a tutela del diritto alla salute degli umbertidesi"

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy