Azione in corso...

New Team Sport e i suoi primi dieci anni di attività

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 17/06/2019 19:22:29

Informazione pubblicitaria 

La forza delle idee, l’intraprendenza e il coraggio sono sicuramente alla base di un’attività di successo. Lo sa bene Marco Fiorucci, che nel 2009 ha lasciato un lavoro sicuro per buttarsi, anima e corpo, nella sua sfida più grande: il New Team Sport. Un negozio che è ormai diventato un’istituzione nel settore dell’abbigliamento sportivo ad Umbertide e non solo. Un successo che alla fortuna deve ben poco e che a maggio ha portato ad un traguardo importante: i suoi primi dieci anni di attività. Abbiamo approfittato di quest’occasione per visitare il negozio e scoprire direttamente da Marco i segreti di quella che è stata senza dubbio una sfida imprenditoriale.

Marco raccontaci come è nato New Team Sport.

«L’idea iniziale è stata semplice ma vincente: aprire un negozio che si occupasse esclusivamente di abbigliamento e scarpe da calcio. Era un qualcosa che mancava ad Umbertide e un settore che conoscevo molto bene, perché come molti ragazzi italiani anch’io sono cresciuto a “pane e calcio”».

Hai fatto questa scelta nel 2009, un anno di certo non facile per avviare un’attività. «Eravamo in piena crisi economica e il clima era sicuramente di paura e timore. Inoltre io avevo un posto di lavoro stabile e la sfida è stata certamente doppia. Ricordo che in molti ci davano per “spacciati” fin dall’inizio, e ora ripensandoci mi viene da sorridere». 

Come è cambiato New Team Sport in questi dieci anni? «Più che cambiato mi piace pensare che si sia evoluto. Prima di tutto abbiamo ampliato la nostra offerta, occupandoci di tutto l’abbigliamento sportivo in generale, scarpe comprese, non più dedicato solo al calcio ma a tutti gli sport e al tempo libero. Ci siamo evoluti anche nella personalizzazione, dalla stampa di materiale sportivo siamo passati alla personalizzazione di abbigliamento da lavoro per aziende turistiche del territorio, come ristoranti e bar, ma riusciamo a soddisfare anche singole richieste».

In questi anni avete anche cambiato sede. «Si, nel 2016 ci siamo trasferiti, anche se in realtà di pochi metri, rimanendo sempre in Via Fratta. Avevamo la necessità di uno spazio più grande e questa nuova location ci permette di soddisfare meglio le esigenze di spazio per il nostro magazzino e soprattutto permette di offrire alla nostra clientela maggior differenziazione di prodotti». 

Se dovessi fare un resoconto di questi dieci anni quali caratteristiche ti vengono in mente? «Io ho sempre creduto molto nel rapporto umano con il cliente. L’affidabilità del nostro staff è una qualità a cui tengo particolarmente unita alla qualità di quello che offriamo.  Oltre a me nel negozio lavorano due dipendenti, uno dei quali, Luca Bragetti, è con me dall’inizio. In questi dieci anni la logica che mi ha accompagnato è sempre stata la stessa: “se lavori bene il cliente torna sempre”. E devo dire che abbiamo molti clienti affezionati».

La vostra offerta si distingue anche per un evento particolare che si svolgerà proprio tra pochi giorni. «Da sette anni organizziamo quello che ormai è un nostro “fiore all’occhiello”: la New Team Sport Cup. Un torneo di calcio che richiama centinaia di partecipanti e ci rende molto orgogliosi. Per questa edizione, il tema sarà la “Champions League Edition”, con 32 squadre partecipanti, 320 giocatori da tutta la regione e tantissimi sostenitori. L’appuntamento è per il 22 giugno al campo USU di Umbertide con tantissime novità che ci permetteranno di festeggiare al meglio il nostro traguardo, come una lotteria con ricchi premi in buoni acquisto».

Cosa rende la New Team Sport Cup così particolare e partecipata? «Il successo di questo torneo sta proprio nell’organizzazione e nei dettagli che ci rendono unici. Ad esempio ad ogni squadra partecipante viene fornito un set completo di divise da gioco di alta qualità a tema con l’edizione. Quest’anno ci saranno le divise delle squadre partecipanti alla Champions League. Una particolarità che sembra essere molto apprezzata e ci contraddistingue». 

Un negozio giovane e alla moda che rapporto ha con la vendita online? «Riuscire a vendere online è fondamentale oggi, per questo abbiamo attivato anche la vendita dei nostri prodotti tramite amazon e una nuova start-up online, tuteria.it, che ci permette di spedire i nostri prodotti in tutta Italia ma anche in Europa».

Un messaggio da lasciare ai clienti attuali e a quelli futuri?

«Ringraziamo i nostri clienti perché se siamo arrivati fino a qui il merito è sicuramente il loro e grazie a loro e a tutti quelli che crederanno nel nostro lavoro, continueremo la nostra attività con tutta la passione che ci ha accompagnati fino ad ora».

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy