Azione in corso...

La Pineta 1983 trionfa nel campionato di calcio a 11 UISP Perugia e Trasimeno

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 09/06/2022 15:58:36

“Pineta, sempre Pineta, solo Pineta!”

Dopo le vittorie nei trofei Coppa Umbria e Supercoppa prima della pandemia, e dopo due anni di pausa forzata, arriva un nuovo trionfo per il club amatoriale umbertidese. Stavolta la finalissima è quella del massimo campionato di calcio a undici UISP Perugia-Trasimeno, dove La Pineta 1983 si è aggiudicata un titolo ambìto e fortemente inseguito.

Il GSD “La Pineta 1983”, che il prossimo anno festeggerà i quarant’anni di attività calcistica amatoriale, ha battuto 5-3 ai calci di rigore il Faldo Montone nella gara secca disputata allo Stadio USU di Umbertide nella serata dello scorso 7 giugno. Dopo l’1 a 0 di Roberto Patrizi nel primo tempo, la squadra di Fabio Anniboletti ha subito il pari dei montonesi a poco dalla fine (colpo di testa ravvicinato di Garognoli). Epilogo dal dischetto, con protagonista il portiere della Pineta Stefano Cesarini, autore di tre parate su quattro rigori calciati dal Faldo. Vittoria meritata per la società del presidente Stefano Cartucci, che aveva chiuso imbattuta e al primo posto la regular season e risultata vincente in tutte le gare del mini-girone precedente ai play-off.

Da sottolineare l’incredibile atmosfera in cui la finale si è giocata, con un pubblico numeroso e un tifo acceso. Erano almeno in quattrocento sugli spalti, come spesso non accade in stadi di categorie ben superiori.

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy