Judo: Scorsolini in Nazionale e Vergati finalista a Ostia

Sono ripartiti ufficialmente il 4 ottobre i corsi del Kodokan Fratta ma la stagione per i judokas del Kodokan è già iniziata.

Domenica 3 ottobre, Vergati Anna Maria ha strappato il pass per le finali dei Campionati Italiani Cadetti in programma a Lido di Ostia a fine mese mentre un altro ragazzo nato e cresciuto sotto i colori del Kodokan Fratta, Gabriele Scorsolini, è stato convocato per il ritiro della Nazionale Fispic in un raduno a Chianciano Terme.

"Anna Maria - ha commentato il tecnico del club Mirco Diarena - va lodata non tanto per il passaggio del turno, era sola in categoria, ma perché ha avuto il coraggio di sfidare paure e avversari ed è tornata a combattere dopo il lungo stop dettato dal covid. Meritano un plauso anche i compagni di squadra che si sono allenati con lei tra mille difficoltà(oltre al covid abbiamo avuto problemi con la sede d'allenamento) e i genitori che l'hanno seguita nel suo percorso"

"Lo stesso discorso vale per Gabiele Scorsolini. Gabriele sta affrontando una nuova sfida lavorativa a Bologna e li ha trovato il sostegno dei tecnici del Dojo Equipe che lo hanno aiutato a coltivare la sua passione per il judo anche fuori dall'Umbria. L'obiettivo per il ventunenne atleta della Fispic sono le paralimpiadi di Parigi, un traguardo tanto bello quanto irraggiungibile ambito anche dal compagno di squadra Michele Milli.

Auguro a tutti e due i ragazzi di provarci con tutte le forze e avranno me e tutta la società come supporto in questi tre anni".

"Abbiamo vissuto un periodo veramente buio - ha concluso Diarena - ma adesso, con tutte le precauzioni del caso e consapevoli che la battaglia non è finita, vogliamo ripartire. Abbiamo aperto tre sedi: Umbertide, Montone e Pietralunga e vogliamo che tanti bambini riassaporino la gioia di diventare grandi con il judo. Un compagno di vita che trasmette valori fondamentali come il rispetto, il coraggio, l'onestà e l'amicizia".


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy