Inaugurata a Lisciano Niccone la messa in sicurezza della ss 416

E' stato inaugurato ieri l'intervento di messa in sicurezza della ss 416 nel tratto che collega il comune Comune di Lisciano Niccone con la frazione toscana di Mercatale di Cortona. I lavori, del costo complessivo di 150.000 euro cofinanziati per il 70% dalla Regione Umbria con i fondi previsti dalla legge regionale n. 46 del 1997, hanno visto la realizzazione di un percorso pedonale rialzato rispetto al piano stradale e perfettamente illuminato, che consentirà ai pedoni di transitare in tutta sicurezza lungo la strada.

 

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Lisciano Niccone Gianluca Moscioni, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e l'on. Giampiero Giulietti, oltre a numerosi cittadini che non hanno voluto mancare all'inaugurazione di un'opera molto attesa. “Da tempo era nostra intenzione provvedere alla messa in sicurezza di una strada molto trafficata dove purtroppo si sono verificati incidenti anche mortali – ha affermato il sindaco Moscioni – Con la realizzazione di questo percorso pedonale illuminato però non abbiamo soltanto messo in sicurezza la strada ma abbiamo anche costruito un ponte di collegamento con la vicina frazione di Mercatale, ponendo le basi per un futuro di coesione sociale. E' nostra intenzione infatti dare il via ad una stretta collaborazione tra Lisciano Niccone e Mercatale, al fine di unire le forze ed affrontare insieme questioni importanti per le due comunità”.

 

La presidente Catiuscia Marini ha sottolineato la vicinanza dell'Istituzione regionale ai piccoli comuni che costituiscono la vera ricchezza e l'identità più autentica dell'Umbria mentre l'on. Giampiero Giulietti ha ribadito l'importanza della sinergia tra le istituzioni che, anche in periodi di difficoltà economiche, permette di portare a compimento interventi significativi per le comunità locali.



Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy