Il Presidente del Consiglio comunale Marco Floridi e il suo messaggio di fine anno

Care cittadine e cari cittadini,

il 2019 si sta per concludere. E’ stato un anno molto intenso, dettato da impegni importanti. Il primo anno completo dalla mia nomina a presidente del Consiglio comunale avvenuta a luglio 2018. La massima assise cittadina tante cose ha fatto per la nostra città e soprattutto si stanno gettando le basi per mettere al centro Umbertide, tutta Umbertide aldilà dell’appartenenza politica.

Sono stati toccati vari temi durante i consigli comunali di questo 2019: sono state approvate circa 60 delibere di consiglio, sono state portate in aula decine di interrogazioni, interpellanze e ordini del giorno.

Ovviamente c’è stato scontro tra le forze politiche, uno scontro a cui tengo particolarmente perché è il seme della democrazia. Infatti è dal confronto che nascono spunti, idee e migliorie: è il momento in cui l’interesse per il bene comune deve sempre prevalere. Quello di presidente del Consiglio comunale è un compito che cerco di coprire nella massima trasparenza e rispetto di tutti, anche se non è sempre semplice in alcune occasioni.

Voglio esprimere un ringraziamento particolare e un augurio a tutti i consiglieri comunali, al sindaco e alla giunta, che con fermezza svolgono il loro ruolo. Anche quest’anno, come nello scorso, il mio auspicio è sempre lo stesso: restare uniti pur nelle diverse posizioni politiche, trovando una sintesi utile a superare le difficoltà della nostra Comunità.

A tutti i cittadini vanno i miei migliori auguri per un buon 2020, che possa essere sereno e costruttivo.

Marco Floridi

Presidente del Consiglio Comunale di Umbertide


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy