Giovedì 20 maggio entra in funzione il nuovo punto vaccinale al Magazzino Ex-Tabacchi

 
Entrerà in attività giovedì 20 maggio presso il Magazzino Ex-Tabacchi il nuovo centro per la vaccinazione di massa cittadino.
La comunicazione ufficiale dell'apertura del nuovo punto vaccinale cittadino, che andrà a sostituire il centro temporaneo di largo Cimabue, è stata comunicata al sindaco di Umbertide, Luca Carizia dalla Usl Umbria 1 nella giornata odierna.
A tutti i cittadini che nei giorni scorsi avevano prevista l'inoculazione della prima e della seconda dose del vaccino anti Covid arriverà la comunicazione del trasferimento della nuova sede vaccinale cittadina il cui ingresso è situato in via Spoletini.
Il nuovo centro vaccinale cittadino è ospitato all'interno di un'area di circa 800 mq. E' composto da un'area per l'attesa pre vaccinale, locali per l'accettazione, per l'attesa post vaccinale e per l'osservazione dei pazienti, servizi igienici, spogliatoio per il personale e una zona per la preparazione dei sieri. La zona per la inoculazione dei vaccini sarà costituita da due linee: una riservata agli operatori della Usl Umbria 1 e una destinata ai medici di medicina generale del territorio.
Per l'allestimento del nuovo punto vaccinale cittadino il Comune di Umbertide ha destinato risorse proprie, provenienti dal fondo di riserva (delibera di giunta n.64 del 22 aprile 2021), pari a 36mila euro.
“Da giovedì la nostra città avrà un nuovo punto vaccinale situato all'interno di una struttura ancora più grande e accogliente – afferma il sindaco di Umbertide, Luca Carizia – All'interno dell'edificio si è cercato un allestimento che renderà più facile l'organizzazione della vaccinazione. Desidero ringraziare la Usl Umbria 1 per aver accolto le nostre richieste e per la proficua e sempre costruttiva collaborazione che si è instaurata”.

Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy