“Genitori Insieme per”: domenica 29 agosto giochi e fiabe al Lido Tevere

L’Associazione Genitori Insieme per, attraverso il suo Presidente Leonella Zucchini, porta a conoscenza di una iniziativa gratuita molto interessante che avverrà domenica 29 agosto, alle ore 17.00: un pomeriggio di giochi e fiabe per bambini (dai 4 ai 10 anni) e genitori.

“L’idea nasce  - spiegano dall'associazione - dalla volontà di far vedere alcune parti della città e in particolare il Parco del Lido Tevere in cui la gente sembra non andare, ma anche e soprattutto dalla volontà di raccontare favole e soprattutto di fare un percorso. La gente si accrediterà alle scalette per poi intraprendere il percorso, e raggiunto un gruppo di una decina di bambini con il lettore, arriverà alla prima postazione. Tra la prima e la seconda postazione ci sarà un percorso ludico in cui si faranno dei piccoli giochi.

Quindi arriveranno alla seconda postazione e verranno accompagnati sulla piattaforma circolare là presente e lì si faranno giochi dove bambini e genitori giocheranno insieme sotto forma di favola. Alla fine sarà offerta una merenda ai partecipanti al bar Menchetti. Un’occasione da non perdere per far stare insieme figli e genitori e fargli scoprire angoli di Umbertide, insieme a giochi e favole".

Sponsor ufficiale dell’evento FOXX MENICHETTI che offrirà una merenda a tutti i bambini che parteciperanno. Per motivi organizzativi è richiesta la pre-iscrizione da effettuare entro il 27 agosto presso la libreria Alibù (tel. 0759417775). Per rispetto delle normative anti Covid -19 i genitori dei bambini dovranno esibire il green-pass e per info si può contattare il 348.9163758.


Commenti

Inserisci un nuovo commento

Ass.ne Informazione Locale
via Roma 99 06019 Umbertide (PG)
P.IVA 03031120540
Privacy Policy