Azione in corso...

Donne Insieme: domenica 27 giugno un incontro sui disturbi alimentari

Autore: Redazione Informazione Locale Ultima modifica: 25/06/2021 12:27:30
Un’estate a favore di una ritrovata serenità, un’estate all’insegna della cultura ma anche, perché no, dello svago, del divertimento e soprattutto dello stare insieme.
Si torna finalmente a parlare di estate con l’Associazione Donne Insieme dtp che presenta un programma per i mesi estivi fatto di una serie di eventi che hanno come tema fondamentale quello della rinascita.
 
“RinasciAMO” è infatti il titolo della rassegna, “un titolo scelto non a caso. - dicono le Donne dell’Associazione - Abbiamo volutamente deciso insieme questo titolo a significare innanzitutto la voglia che ognuno di noi ha di ritornare ad una vita normale dopo la pandemia ma RinasciAMO sta
anche ad indicare come sia possibile poter rinascere dopo un qualsiasi evento negativo che si è stati costretti ad affrontare e che ci ha cambiato la vita".
 
Uno stimolo positivo con una visione ottimistica della vita, è questo il messaggio che l’Associazione vuole dare.
Dopo un periodo come quello passato è necessario guardare al futuro con spirito favorevole, costruttivo e gli eventi che verranno messi in campo si riferiscono proprio a questo: ricostruire, rinnovare e rinnovarsi, rinascere da un passato che ci lasciamo alle spalle per guardare con entusiasmo al futuro.
 
Per la realizzazione di tali eventi Donne Insieme ha stretto una collaborazione con L’Associazione Curvy Pride di Bologna, associazione nata nel 2013 da un gruppo di 100 donne che ha manifestato in piazza maggiore a Bologna realizzando la scritta umana Curvy per dare un messaggio importante: essere orgogliosi di avere un corpo morbido, affermare il diritto ad un’idea di bellezza
che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi e soprattutto essere in armonia con se stessi.
Il primo degli eventi promossi dall’Associazione Donne Insieme dtp, patrocinato dal Comune di Umbertide, si terrà domenica 27 Giugno presso i giardinetti adiacenti al bar Antico Caffè Giardino.
 
“Come rinascere dal disturbo alimentare” il titolo dell’incontro, una testimonianza diretta di chi ha vissuto i problemi legati ai disturbi alimentari raccontandosi a 360 gradi.
L’appuntamento è quindi per domenica 27 giugno ore 19 presso i giardinetti
adiacenti all’Antico Caffè Giardino con Melania Pericolini (Curvy Pride),
Ilenia Petrini (Donne Insieme dtp) e con la collaborazione della Nuova Scuola
Popolare di Musica- Associazione d’Arte e cultura musicale. 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy