
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato nella flagranza di reato un 48enne di origini campane, resosi responsabile di violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Durante la notte alla Centrale Operativa della Compagnia CC di Città di Castello è pervenuta una richiesta di intervento in Umbertide per una persona in stato di alterazione alcolica con al guinzaglio un grosso cane che stava disturbando la titolare e gli avventori di un bar.
Al loro arrivo i militari hanno trovato all’interno del bar il campano in forte stato di agitazione dovuto verosimilmente anche ad un evidente abuso di alcool. Questi inveiva verbalmente contro le persone presenti e contro i militari appena intervenuti.
L’uomo quindi, sempre più alterato e praticamente fuori di sé, dopo essere stato invitato dai militari a desistere dal suo atteggiamento e a rincasare, alla presenza di numerosi passanti e avventori si rivolgeva verso i militari proferendo frasi oltraggiose.
A quel punto i Carabinieri mentre cercavano di avvicinarsi all’uomo, questi opponeva fattiva resistenza divincolandosi e aizzandogli contro il suo cane di razza pitbull che teneva al guinzaglio. Dopo qualche momento concitato durante il quale l’animale, molto aggressivo, cercava di azzannare più volte i militari, l’uomo veniva bloccato, accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto per violenza, resistenza a pubblico ufficiale. In effetti i due Carabinieri, nelle fasi di cui sopra, hanno riportato lievi lesioni giudicate guaribili in 3 giorni.
Processato con rito direttissimo presso il Tribunale di Perugia, il campano è stato condannato a sei mesi e dieci giorni di reclusione, pena sospesa.
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Lorem ipsum dolor sit amet
Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy