Azione in corso...

Si ribalta il gommone: umbertidese muore in vacanza in Sardegna

Autore: Giulio Foiani Ultima modifica: 29/06/2022 09:52:15

Perde la vita per il ribaltamento del gommone su cui stava navigando davanti alla costa di Monti Russu, nel comune di Aglientu, in provincia di Sassari, nord della Sardegna, non lontano dalla più nota Santa Teresa Gallura. Sembra che a quell'ora, intorno a mezzogiorno, il Tirreno fosse piuttosto agitato per il forte vento che spirava dal giorno prima. Sarebbe stata una donna che prendeva il sole ad avvistare il canotto in difficoltà e due uomini impegnati nel disperato tentativo di raggiungere la riva. E mentre uno, un lombardo di Castenedolo, in provincia di Brescia, è riuscito a mettersi in salvo, l'altro è stato inghiottito dai flutti. Come l'amico, con il quale occupava una stanza in un resort della zona ed insieme al quale aveva organizzato l'escursione, era nato nel 1945 anni ed abitava a Umbertide.

Di lui, ma anche dell'altro, fino a tardissima ora le autorità non hanno fornito elementi identificativi per ovvi motivi di cautela. Immediatamente, sul bagnasciuga è scattata la macchina dei soccorsi per il turista bresciano, preso in carico da un'ambulanza medicalizzata del 118. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Il 77enne umbertidese, invece, è stato riportato a riva ormai senza vita. Sul posto anche i carabinieri di Tempio Pausania, la Guardia Costiera di Porto Torres, la Polizia Locale. 

Appena la settimana scorsa un'altra tragedia del mare, sull'Adriatico, nella quale è rimasto vittima un 82enne umbertidese. Da giorni era in vacanza a Pineto, in Abruzzo, con la famiglie e la nipotina. 

Il Gruppo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Giornalista 1

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 2

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 3

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 4

Lorem ipsum dolor sit amet

Giornalista 5

Lorem ipsum dolor sit amet

Ass.ne Informazione Locale -- via Roma 99 06019 Umbertide (PG) -- P.IVA 03031120540
Privacy Policy